massetto del bagno

Salve ho fatto il massetto al bagno con relative poste e fasce dopo avere battuto esattamente i piani . Però tirando il cemento il piano doveva finire con il pavimento del salone anch'esso da. Piastrellare sopra z quello vecchio ,ma il massetto termina con 1 mm di differenza in più .volevo sapere se avrò grandi difficoltà nel pavimentare e come poter risolvere il piccolo probblema. Grazie

Roberto
Roberto ha fatto una domanda su
Muratori
8 anni fa

massetto del bagno

Salve ho fatto il massetto al bagno con relative poste e fasce dopo avere battuto esattamente i piani . Però tirando il cemento il piano doveva finire con il pavimento del salone anch'esso da. Piastrellare sopra z quello vecchio ,ma il massetto termina con 1 mm di differenza in più .volevo sapere se avrò grandi difficoltà nel pavimentare e come poter risolvere il piccolo probblema. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 3
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, no avrai problemi, comunque la cola sara di 3 mm come minimo, quindi poi regolare anche 2mm.. Nel tuo caso dipende sola dalla modalità di posa.

Esempio; se ai posa diagonale, o a spina di pesce con listoni grandi, sopra 90 cm, allora devi avere livello con errore minima, perché dopo non combacia più corridoio con bagno. Invece per la posa normale non ce problema.

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...mister per favore...un millimetro e anche più viene assorbito dalla variabile data dallo spessore della colla....

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Le notizie sono poco chiare. Quanto Capito il pavimento del bagno al finito non collima con alta stanza. 1 mm non sono numeri da valutare in edilizia Lo scarto e minimo, lo raccordi grattando il massetto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona