Posso chiedere le detrazioni per la manutenzione straordinaria bagno?

buongiorno

entro il 2018 vorrei svolgere i seguenti lavori

1) ristrutturare bagno della mia abitazione.

spostamento impianto idraulico per modifica della disposizione della doccia,

sostituzione dei sanitari e termosifone

secondo Voi è detraibile ?

Per procedere con i lavori devo presentare CILA in comune ?

2) Vorrei far rientrare in detrazione anche il successivo acquisto dei mobili per bagno e stanze adiacenti è possibile accedere al bonus mobili e elettrodomestici ?

Grazie

Franca
Franca ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Posso chiedere le detrazioni per la manutenzione straordinaria bagno?

buongiorno

entro il 2018 vorrei svolgere i seguenti lavori

1) ristrutturare bagno della mia abitazione.

spostamento impianto idraulico per modifica della disposizione della doccia,

sostituzione dei sanitari e termosifone

secondo Voi è detraibile ?

Per procedere con i lavori devo presentare CILA in comune ?

2) Vorrei far rientrare in detrazione anche il successivo acquisto dei mobili per bagno e stanze adiacenti è possibile accedere al bonus mobili e elettrodomestici ?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gerlando Policardi
Gerlando Policardi ha rsposto... Decor P.a. S.r.l. (Paderno Dugnano, Milano) Decor P.a. S.r.l. - 6 anni fa

i lavori da lei elencati sono detraibili al 50%, senza nessuna comunicazione.

Si ricordi solamente delle fatture e il pagamento deve essere fatto con bonifico apposito per detrazione.

Furlone
Furlone ha rsposto... Effe Impianti Snc (Novate Milanese, Milano) Effe Impianti Snc - 6 anni fa

Tutti i lavori che ha elencato sono detraibili e non si devono chiedere autorizzazioni.

Siamo disponibili a fare un sopralluogo per fornire un preventivo dettagliato.

Cordiali saluti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora Franca,

la risposta è SI a tutte le sue domande. La prima cosa da fare è dare incarico ad un tecnico di zona, che la segua fin dall'inizio, per imostare e condurre il lavoro complessivo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona