mansarda

consigli arredamento o idee dislocazione spazi

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Architetti
7 anni fa

mansarda

consigli arredamento o idee dislocazione spazi

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Francesco Santoro
Francesco Santoro ha rsposto... Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro (Cava de' Tirreni, Salerno) Arch+Project Factory Arch. Francesco Santoro - 7 anni fa

Ciao Stefano dalle foto sembrerebbe che lo spazio in altezza non è molto alto e deduco sempre dalle foto che l'intero appartamento si sviluppa su due livelli attraverso la scala; i due sopralzi sembrano molto bassi per inserire scrivanie librerie o altro , a tal punto inserirei un sistema di sedute relax raso terra per ascoltare musica ,leggere ,conversare in modo molto informale; colore e materiali faranno il resto . Se riterrai opportuno fornirci altre informazioni siamo ben lieti di proporti una soluzione. a presto.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Sarebbe molto carino allora attrezzare questi scalini con scrivania studio con librerie su misura, e dall'altro lato con un divano...bisogna vedere le misure....

saluti

D'Amico Casa Design

c.so Moncalieri 205 Torino

www.damicocasadesign.it

Stefano ha rsposto... Privato - 7 anni fa

ringrazio per i suggerimenti e allago la planimetria che ho ricevuto proprio oggi.

grazie. Stefano

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, mi capita spesso di progettare e realizzare arredamenti su misura per mansarde. Senza una piantina è un pò difficile da capire....

Comunque dipende anche a cosa la vuole destinare questa mansarda... Anche perchè vedo che ci sono due zone con scalino rialzato, che potrebbero essere trasformate in cabine armadio.

Saluti

D'Amico Casa Design

www.damicocasadesign.it

Stefano ha rsposto... Privato - 7 anni fa

grazie per la cortese risposta; ho appena acquistato l'immobile e devo ancora avere la planimetria precisa .. comunque pensavo di utilizzare sia come zona studio/relax prevedendo la possibilità di inserire un letto da una piazza e mezzo (magari sopra il rialzo principale) ovviamente molto basso tipo giapponese (sto valutando la possibilità di aprire una altro velux per aver più luminosità) nella zona in fondo... ovviamente sono solo ipotesi... grazie. Stefano

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona