Perchè ci sono delle macchie sul parquet?

Salve,

con il passare degli anni, stanno fuoriuscendo delle leggere macchie bianche sul mio parquet e non riesco a toglierle in nessun modo; qualcuno ha consigli in merito e da cosa scaturiscono?

Anticipatamente ringrazio!!!

Nicola
Nicola ha fatto una domanda su
Parquettisti
4 anni fa

Perchè ci sono delle macchie sul parquet?

Salve,

con il passare degli anni, stanno fuoriuscendo delle leggere macchie bianche sul mio parquet e non riesco a toglierle in nessun modo; qualcuno ha consigli in merito e da cosa scaturiscono?

Anticipatamente ringrazio!!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Carmine Oliva
Carmine Oliva ha rsposto... MG Service Srls (Imola, Bologna) MG Service Srls - 3 anni fa

Buongiorno. Potrebbe essere effettivamente umidità che proviene dal massetto. Cordiali saluti

Nicola ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Quindi come potrei risolvere l'eventuale problemtaica dell'umidità che proviene dal massetto?

Anticipatamente ringrazio

Alessandro ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno Nicola, scusi è riuscito a risolvere il problema delle macchie bianche sul suo parquet? Perchè mi sta succedendo la sua stessa cosa...grazie in anticipo

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

è una probabilità remota, ma potrebbe essere umidità residua nel massetto, che sta lentamente progredendo verso l'esterno. Se così fosse, non vi è modo di fermarla.

Però va anche detto che se il massetto lo avete montato da molto tempo, almeno due o più anni, non sarebbe dovuto accadere con questi tempi, e questo fa pensare ad una qualche perdita idrica in vostro impianto di adduzione di casa, che bagna anche il massetto e questo va poi a sfogare attraverso il parquet.

Controllate la casa per capire se vi possano essere tracce che possano far pensare ad una perdita idrica.

Nicola ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Purtroppo no e sono ancora in attesa di capire la causa...Aggiorniamoci a vicenda, grazie

Nicola ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Non penso a perdite idriche, perchè nn ho riscontrato altre problematiche.

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 4 anni fa

Buongiorno sig Nicola.

Purtroppo dalla foto non riesco a capire. Con maggiori informazioni , anche telefonicamente, e con foto piu' dettagliate si potrebbe accennare causa e soluzione.

Al momento non riesco ad aiutarla. Mi spiace.

Saluti,

Stefano

Parquettista

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno signor Nicola,

È una probabilità molto remota, ma potrebbe essere umidita residua nel massetto, che sta lentamente progredendo verso l'esterno.

Rispondi
Nicola ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie per la celere risposta...Come posso rimediare a tale inconveniente?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona