Come posso eliminare le macchie dalle pareti?
Ho queste macchie su pareti e soffitti (come si vede in foto). Cosa sono e come risolvo questo problema definitivamente?
8 Risposte
Non si tratta evidentemente di muffa da infiltrazione, ma di semplice condensa provocata da un ambiente non arieggiato adeguatamente, oppure, da superfici rasate con prodotti a base di gesso o tinte inadeguate. Il problema si ripresenterà con qualsiasi tipo di trattamento se non si arieggerà l'ambiente. Per eliminare le macchie, quindi, si può procedere con semplice candeggina tamponata con una spugna senza grattare la superficie.
Credo sia meglio cambiare casa, svaniranno per incanto tutte queste problematiche.
Chiami un pittore professionale, così risolve il problema prima. Saluti.
Buongiorno signora Daniela, sono macchie di muffa. Si deve verificare che non ci siano perdite e infiltrazioni. Se queste sono assenti, si può applicare una soluzione antimuffa disinfettante per superfici contaminate, che sia ad ampio spettro di azione. Dopo aver lasciato agire per almeno 12 ore (quando i supporti sono asciutti), occorre pulire con una spugna inumidita tutte le spore presenti sulla parete, e se è necessario, applicare una seconda mano di igienizzante. Infine, si può procedere con l'applicazione del Primer TermiKo (che contiene isolante termico, traspirante etc.) e della pittura.
Buongiorno Sig. Daniela. Per risolvere il problema deve pulire con uno sgrassatore e uno straccio, fare asciugare per mezza giornata e applicare una mano di pittura Asciuttone (pittura risanante ). Infine, occorre far asciugare per un'altra mezza giornata e passare una mano di Muffa Ko con un pennello (si tratta di una pittura che stermina la muffa). Dopo l'asciugatura (almeno due ore), bisogna posare una pittura termica anticondensa (a meno che non vi siano infiltrazioni d'acqua, perché, in questo caso, il procedimento da svolgere è completamente diverso). Per comprendere meglio il problema è necessario visionare la parete di persona, con le foto non si riesce a capire bene. Saluti.
Buongiorno, sono macchie di muffa date dall'umidità. Quindi bisogna fare un trattamento sanificante e posare la pittura termica.
Sono macchie di muffa. Probabilmente, si può risolvere effettuando un trattamento con acido e una tinteggiatura antimuffa. Se il problema è più grave, bisogna rasare, passare l'acido e infine, posare la vernice antimuffa.
Si risolverà facilmente utilizzando un prodotto antimuffa.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..