Come posso eliminare le macchie dalle pareti?

Ho queste macchie su pareti e soffitti (come si vede in foto). Cosa sono e come risolvo questo problema definitivamente?

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Imbianchini
3 mesi fa

Come posso eliminare le macchie dalle pareti?

Ho queste macchie su pareti e soffitti (come si vede in foto). Cosa sono e come risolvo questo problema definitivamente?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Stefano Montoni
Stefano Montoni ha rsposto... Domus Vivendi (Roma, Roma) Domus Vivendi - 2 mesi fa

Non si tratta evidentemente di muffa da infiltrazione, ma di semplice condensa provocata da un ambiente non arieggiato adeguatamente, oppure, da superfici rasate con prodotti a base di gesso o tinte inadeguate. Il problema si ripresenterà con qualsiasi tipo di trattamento se non si arieggerà l'ambiente. Per eliminare le macchie, quindi, si può procedere con semplice candeggina tamponata con una spugna senza grattare la superficie.

Rispondi
Decor-Art Daloiso Daloiso
Decor-Art Daloiso Daloiso ha rsposto... Decor-Art (Arcore, Milano) Decor-Art - 2 mesi fa

Credo sia meglio cambiare casa, svaniranno per incanto tutte queste problematiche.

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 2 mesi fa

Chiami un pittore professionale, così risolve il problema prima. Saluti.

Jose Zerna
Jose Zerna ha rsposto... Zerna Donoso Jose Luis (Bergamo, Bergamo) Zerna Donoso Jose Luis - 2 mesi fa

Buongiorno signora Daniela, sono macchie di muffa. Si deve verificare che non ci siano perdite e infiltrazioni. Se queste sono assenti, si può applicare una soluzione antimuffa disinfettante per superfici contaminate, che sia ad ampio spettro di azione. Dopo aver lasciato agire per almeno 12 ore (quando i supporti sono asciutti), occorre pulire con una spugna inumidita tutte le spore presenti sulla parete, e se è necessario, applicare una seconda mano di igienizzante. Infine, si può procedere con l'applicazione del Primer TermiKo (che contiene isolante termico, traspirante etc.) e della pittura.

Rispondi
Giovanni Iozzia
Giovanni Iozzia ha rsposto... Emmegi Service Trattamento Antimuffa Completamento e finitura ambienti (Seregno, Milano) Emmegi Service Trattamento Antimuffa Completamento e finitura ambienti - 2 mesi fa

Buongiorno Sig. Daniela. Per risolvere il problema deve pulire con uno sgrassatore e uno straccio, fare asciugare per mezza giornata e applicare una mano di pittura Asciuttone (pittura risanante ). Infine, occorre far asciugare per un'altra mezza giornata e passare una mano di Muffa Ko con un pennello (si tratta di una pittura che stermina la muffa). Dopo l'asciugatura (almeno due ore), bisogna posare una pittura termica anticondensa (a meno che non vi siano infiltrazioni d'acqua, perché, in questo caso, il procedimento da svolgere è completamente diverso). Per comprendere meglio il problema è necessario visionare la parete di persona, con le foto non si riesce a capire bene. Saluti.

Matteo Callegaro
Matteo Callegaro ha rsposto... Callegaro Matteo (Bagnoli di Sopra, Padova) Callegaro Matteo - 2 mesi fa

Buongiorno, sono macchie di muffa date dall'umidità. Quindi bisogna fare un trattamento sanificante e posare la pittura termica.

Rapax Restauri e Costruzioni Edili Meli
Rapax Restauri e Costruzioni Edili Meli ha rsposto... Rapax Restauri E Costruzioni Edili (Verona, Verona) Rapax Restauri E Costruzioni Edili - 2 mesi fa

Sono macchie di muffa. Probabilmente, si può risolvere effettuando un trattamento con acido e una tinteggiatura antimuffa. Se il problema è più grave, bisogna rasare, passare l'acido e infine, posare la vernice antimuffa.

Rispondi
Gjon volaj
Gjon volaj ha rsposto... Volaj Edile (Sant'Agata, Firenze) Volaj Edile - 2 mesi fa

Si risolverà facilmente utilizzando un prodotto antimuffa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona