luce ad un monolocale buoio

luce per un monolocale buio sotto un terrazzo

luce ad un monolocale buoio

luce per un monolocale buio sotto un terrazzo

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Fabrizio Manunza
L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 6 anni fa

...nel senso che vorresti mettere un lucernaio? se il terrazzo è tuo non c'è problema, basta chiedere le regolari autorizzazioni di legge ma se è il terrazzo di qualcun altro minimo deve essere d'accordo, non trovi? per il resto sono daccordissimo ( al punto che lo scrivo tutto attaccato) con CATERINA FINI ARCHITETTO !

Rispondi
C
C
Privato - 6 anni fa

Ciao Maria Letizia.

Quanti lati del monolocale affacciano sull'esterno, ovvero non confinano con altri appartamenti?

Dalla foto si vede una piccola finestra in prossimità dell'angolo cottura. Il locale prende luce solo su quel lato?

In ogni caso, prima di intervenire sul solaio del terrazzo puoi valutare l'ipotesi di aumentare la superficie illuminante della parete, ingrandendo la finestra o facendola diventare una portafinestra. Puoi anche prendere luce dalla porta di ingresso, ad esempio sostituendola con una porta a vetri antintrusione: esistono molte soluzioni in commercio, come vetri satinati o specchiati che non lasciano intravedere l'interno.

Fabrizio Proietti
CO.E.R. (Roma, Roma) CO.E.R. - 6 anni fa

Se il lastrico di copertura è di proprietà esclusiva può utilizzare qualsiasi forma diretta o indiretta per illuminare il locale sottostante, potrebbe utilizzare delle Velux compatibilmente con la struttura del solaio se in legno o laterocemento, dei vetromattoni, oppure il sitema >solartecsrl.com < che offre molti vantaggi perché unito alla tecnologia LED in qualsiasi ora del giorno avrà luce diretta oppure a LED ovviamente deve prendere in considerazione la impermeabilizzazione degli stessi e sicuramete la ripavimentazione,

Rispondi
Vincenzo Fiore
Restauro Ristrutturazione Rendering Fiore (Palermo, Palermo) Restauro Ristrutturazione Rendering Fiore - 6 anni fa

Per una risposta esaustiva si deve venire a conoscenza :

- il terrazzo è condominiale o di proprietà?:

- la struttura del solaio è in "latero - cemento" o in legno?

Tra travetto e travetto, nelle zone normalmente occupate dai laterizi, si può intervenite sostituendo i laterizi con elementi trasparenti - vetrocemento - . Esistono in commercio elementi basculanti che permettono l'areazione dell'ambiente. Comporta ri_pavimentare la terrazza ed impermeabilizzare correttamente.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..