Posso mettere un diodo per una plafoniera?

Ho montato una plafoniera a LED, la notte ho notato che con interruttore staccato, mi rimane leggermente accesa la luce.

il circuito di casa è fase e fase. Il fornitore SONEPAR mi ha dato un condensatore da 1,5 HF da inserire all'entrata della scatola di derivazione, senza risultato.

Posso mettere un diodo? Di che tipo?

Grazie

Roberta
Roberta ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Posso mettere un diodo per una plafoniera?

Ho montato una plafoniera a LED, la notte ho notato che con interruttore staccato, mi rimane leggermente accesa la luce.

il circuito di casa è fase e fase. Il fornitore SONEPAR mi ha dato un condensatore da 1,5 HF da inserire all'entrata della scatola di derivazione, senza risultato.

Posso mettere un diodo? Di che tipo?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Geom. Felice Damato
Geom. Felice Damato ha rsposto... DAMATO FELICE (Bologna, Bologna) DAMATO FELICE - 5 anni fa

le cause possono sostanzialmente essere:

la presenza della spia nell'interruttore che consente un leggero passaggio di corrente, in grado di creare questo effetto visivo nelle lampade led. Ciò è dovuto al fatto che i LED sono sensibili anche a correnti debolissime.

L'altra causa potrebbe essere l'impianto elettrico, l'effetto si accentua se l'interruttore interrompe il neutro invece d'interrompere la fase. si può verificare se l'interruttore interrompe il neutro, nel caso invertire, o sostituire l'interruttore con uno che interrompa fase e neutro. SI RICORDA CHE : Ogni lavoro sull'impianto elettrico deve essere effettuato da personale abilitato; Assicurarsi di aver disconnesso l’alimentazione generale prima di qualsiasi intervento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona