Posso predisporre un locale lavatoio in C2?

Salve, avrei un quesito, in un locale lavatoio all'interno di un immobile C2 posso avere oltre ad un lavabo anche un piatto doccia (non cabina doccia)? In caso negativo in cosa incorro? Grazie per la delucidazione.

Giovanni
Giovanni ha fatto una domanda su
Licenze
6 anni fa

Posso predisporre un locale lavatoio in C2?

Salve, avrei un quesito, in un locale lavatoio all'interno di un immobile C2 posso avere oltre ad un lavabo anche un piatto doccia (non cabina doccia)? In caso negativo in cosa incorro? Grazie per la delucidazione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve, in un C2 di sua proprietà e suo utilizzo, lei può fare quasi, quello che vuole. Compreso montare piatto doccia o altro.

Ma, se poi pensa di venderlo o affittarlo, le cose cambiano, radicalmente.

Dovrà demolire o smontare quanto aggiunto, e riportarlo allo stato precedente.

Rispondi
Giovanni ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve, la sua risposta è chiara ma io volevo sapere se in un lavatoio regolarmente accatastato posso avere oltre un lavabo anche un piatto doccia. So che un wc e un bidet non sono previsti, un piatto doccia invece può starci? Non devo affittarlo, ma se lo devo rivendere ovvio che renderò un locale c2 con lavatoio e se il piatto doccia è previsto allora non dovrò smontare nulla perché sarebbe tutto regolare sia urbanisticamente che catastalmente. Grazie.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di licenze nella tua zona