Come mai la caldaia genera un odore molto intenso?

Ciao a tutti ho un locale caldaia adibito al boiler per la pompa di calore .

Saranno circa 6 m2. se lascio l' ambiente chiuso anche una sola notte l'aria la mattina è irrespirabile e non è un odore di fogna . Non essendoci caldaia non so cosa pensare, posso mandare foto dell' impianto se potete aiutarmi

Mirco
Mirco ha fatto una domanda su
Riscaldamento
4 anni fa

Come mai la caldaia genera un odore molto intenso?

Ciao a tutti ho un locale caldaia adibito al boiler per la pompa di calore .

Saranno circa 6 m2. se lascio l' ambiente chiuso anche una sola notte l'aria la mattina è irrespirabile e non è un odore di fogna . Non essendoci caldaia non so cosa pensare, posso mandare foto dell' impianto se potete aiutarmi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Vittorio Venditti ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Se ho sbagliato vi chiedo scusa.

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, a vedere dalle foto pare curato l'impianto; si è possibile che le gomme all'inizio abbiano odori strani. Molti materiali emettono odori strani appena messi in opera. L'impianto è stato certificato? Qualcuno si è preso la responsabilità di dichiarare che è tutto a norma si? L'importante è che gli odori che sente non siano il risultato della combustione di qualcosa. Il locale ha una griglia o una finestra? O è cieco?

Mirco ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ha una porta finestra che lascio aperta. Ipotizzo siano le gomme che ricoprono i tubi caldi. Non vedo molto altro in plastica

Volevo far fare una perizia per capire se gli odori emessi siano dannosi alla salute esistono basi elettronici che li fanno .

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, non è normale, forse è anche pericolosa come situazione, un boiler non è che una caldaia piccola, fanno entrambi la stessa cosa, scaldare dell'acqua. In linea di massima le converrebbe chiamare chi ha montato o controllato l'impianto l'ultima volta; ci sono tante cose da verificare, ad esempio: il boiler è elettrico o a gas? L'ambiente ha un'apertura verso l'esterno per la ventilazione? È solo odore o si vede anche fumo/nebbia?

Mirco ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ecco alcune foto. L impianto fa parte di un riscaldamento a pavimento con pompa di calore. Il termoifraulico dice che dipende dalla gomma e resina del boiler e che passa in un paio di mesi. Possibile?

4 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona