Come posso livellare un pavimento grezzo?

Salve. Ho un piano terra al grezzo con irregolarità. L'altezza dei vani è 242 quindi dovrei riuscire a togliere le irregolarità e ricoprire pavimento in 2 cm per non perdere l'abitabilità come taverna. È fattibile? Quali sono le soluzioni possibili? Grazie

Chiara
Chiara ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Come posso livellare un pavimento grezzo?

Salve. Ho un piano terra al grezzo con irregolarità. L'altezza dei vani è 242 quindi dovrei riuscire a togliere le irregolarità e ricoprire pavimento in 2 cm per non perdere l'abitabilità come taverna. È fattibile? Quali sono le soluzioni possibili? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luigi VECCHI
Luigi VECCHI ha rsposto... Vecchi luigi geom (Noceto, Parma) Vecchi luigi geom - 4 anni fa

il prodotto che serve si chiama livellina. E' una malta cementizia che va miscelata e posata liquida e la producono quasi tutte le aziende che producono collanti / malte e la si trova in tutti i magazzini da edilizia, ma soprattutto ti serve un bravo pavimentista che ( assistito o meno da un tecnico, secondo le sue capacità e dotazioni) verifichi con un livello (ottico o laser, quello che ha in dotazione) quale sia il punto più alto attuale. Il consumo dei materiale dipenderà quindi dai dislivelli del fondo, e qui l'occhio del pavimentista è indispensabile. A lavoro eseguito, dopo i prescritti giorni di asciugatura ( vedere scheda tecnica del prodotto) avrai quindi un fondo perfettamente piano su cui potrai procedere a far incollare il tuo nuovo pavimento, da un posatore professionista. Ricorda: in edilizia chi fa da sè .... spende per 3 ( volte). Buon lavoro a te e al pavimentista professionale. Cordiali saluti, GEOM. LUIGI VECCHI

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona