Levigatura parquet per ovviare a bruciatura

Vorrei sapere il costo di una levigatura su una bruciatura di mozziconi

Antonietta
Antonietta ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

Levigatura parquet per ovviare a bruciatura

Vorrei sapere il costo di una levigatura su una bruciatura di mozziconi

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 7 anni fa

Buon giorno, per le bruciature superficiali si puo intervenire con una accurata levigatura, stuccatura totale e verniciatura,uppure oliatura o finiture tendenti a dare una colorazione diversa. Se le bruciature fossero profonde bisognerà sostituire le parti danneggiate. Un intervento di questo genere varia da un minimo €/mq 25.00 ad un massimo di €/mq 50.00 + iva eventuali riparazioni verranno conteggiate a parte. Distinti saluti Spazio Parquet Marco Candioli

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 7 anni fa

Buongiorno signora, sono Stefano della Steo Parquet, professionista qualificato in base alla norma UNI 11556, livello 4.

Le bruciature si possono rimuovere sostituendo i pezzi danneggiati, per tanto è necessario vedere il tipo di Parquet e la superficie intetessata per poter formulare un preventivo.

Spero di esserle stata d'aiuto.

Saluti,

Stefano

Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 7 anni fa

Buongiorno, ai me non ci sono grandi soluzioni sulle bruciature, che potrebbero essere eliminate con la levigatura, ma solo se la bruciatura è in superficie e non ha intaccato a fondo il legno. Quando va bene vengono via per il 30 / 40 % , rimanendo un alone scuro. In alternativa si può tingere il parquet di un colore che può mascherare le macchie.

Nella soluzione più drastica si va a sostituire i pezzi eccessivamente macchiati.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona