Francesca
Levigatura parquet

Salve. Ho parquet in molte parti della casa ormai rovinato. Cosa posso fare?

Francesca
Francesca ha fatto una domanda su
Parquettisti
8 anni fa

Levigatura parquet

Salve. Ho parquet in molte parti della casa ormai rovinato. Cosa posso fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Simone Devardo
Simone Devardo ha rsposto... Latointernodesign (Varese, Varese) Latointernodesign - 8 anni fa

Sicuramente sarebbe opportuno rilamare e verniciare il tutto . Ovviamente i locali devono essere liberi per una buona riuscita del lavoro .

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri ha rsposto... Auroraparquet (Buccinasco, Milano) Auroraparquet - 8 anni fa

Concordo con chi mi ha preceduto ma aggiungo che i costi possono essere anche inferiori, sempre nel rispetto della fiscalità italiana. La finitura potrebbe differire molto, tra vernici ecologiche e poliuretaniche, tra olii e cere, tra mordenzature e........tornerà nuovo e non le sembrerà vero!

Alessio & Luca
Alessio & Luca ha rsposto... Parquet Livorno Luca & Alessio (Livorno, Livorno) Parquet Livorno Luca & Alessio - 8 anni fa

Se il parquet ormai è particolarmente usurato occorre intervenire con un ripristino del parquet che consiste nell'eliminazione della vernice esistente, passaggio di carte sempre più fini per preparare il parquet alla nuova verniciatura , stuccature , una mano di fondo e una/due mani di vernice. Se non vi sono grossi problemi il suo parquet tornerà come nuovo. Certo è un intervento non semplice se la casa è abitata in quanto vanno svuotate le zone dove va effettuato l'intervento e tali zone non sono poi calpestabili fino all'asciugatura della vernice. Ma quando il pavimento è ormai usurato c'è poco da fare, non si faccia ingannare con prodotti per la manutenzione miracolosi che saranno senz'altro buoni e ottimi ma per una manutenzione più ordinaria.Saluti , Parquet Livorno.

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 8 anni fa

Concordo a pieno con il Signor Orlando Distinti saluti Spazio Parquet snc

Ristruttura Ora
Ristruttura Ora ha rsposto... Ristruttura ORA! (Calvizzano, Napoli) Ristruttura ORA! - 8 anni fa

Salve Francesca, la cosa migliore da fare è procedere con la lamatura e verniciatura del parquet, vedrà, le sembrerà come nuovo! RistrutturaOra!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona