Levigatura parquet
Salve. Ho parquet in molte parti della casa ormai rovinato. Cosa posso fare?
6 Risposte
Sicuramente sarebbe opportuno rilamare e verniciare il tutto . Ovviamente i locali devono essere liberi per una buona riuscita del lavoro .
Concordo con chi mi ha preceduto ma aggiungo che i costi possono essere anche inferiori, sempre nel rispetto della fiscalità italiana. La finitura potrebbe differire molto, tra vernici ecologiche e poliuretaniche, tra olii e cere, tra mordenzature e........tornerà nuovo e non le sembrerà vero!
Se il parquet ormai è particolarmente usurato occorre intervenire con un ripristino del parquet che consiste nell'eliminazione della vernice esistente, passaggio di carte sempre più fini per preparare il parquet alla nuova verniciatura , stuccature , una mano di fondo e una/due mani di vernice. Se non vi sono grossi problemi il suo parquet tornerà come nuovo. Certo è un intervento non semplice se la casa è abitata in quanto vanno svuotate le zone dove va effettuato l'intervento e tali zone non sono poi calpestabili fino all'asciugatura della vernice. Ma quando il pavimento è ormai usurato c'è poco da fare, non si faccia ingannare con prodotti per la manutenzione miracolosi che saranno senz'altro buoni e ottimi ma per una manutenzione più ordinaria.Saluti , Parquet Livorno.
Buongiorno Francesca, le consiglio di far rilamare e riveniciare.
Concordo a pieno con il Signor Orlando Distinti saluti Spazio Parquet snc
Salve Francesca, la cosa migliore da fare è procedere con la lamatura e verniciatura del parquet, vedrà, le sembrerà come nuovo! RistrutturaOra!
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..