Levigare e Verniciare Parquet (Parziale)

Devo levigare una pedana di legno datemi un consiglio che macchina devo usare???

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Parquettisti
8 anni fa

Levigare e Verniciare Parquet (Parziale)

Devo levigare una pedana di legno datemi un consiglio che macchina devo usare???

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mk  PARQUET
Mk PARQUET ha rsposto... MK Parquet (Milano, Milano) MK Parquet - 8 anni fa

nella levigatura la cosa essenziale e importante sono i passaggi con le grane differenti e in base alle grane passate si realizza una superficie piu o meno levigata secondo alle caratteristiche desiderate.

i miei colleghi sono gia stati sufficientemente esaurienti

Rispondi
Angelo Tarantino
Angelo Tarantino ha rsposto... Arte&colore (Montemurlo, Prato) Arte&colore - 8 anni fa

Salve, la macchina piu' usata da noi parquettisti si chiama lamatrice, serve per grossare i primi millimetri di vecchio legno ormai andato; successivamente dopo la lamatura si utilizza una rotoorbitale, che serve per portare il parquet piu' liscio meno grossolano con la prima passata di macchina, negli angoli o nei bordi perimetrali si utilizzano levigatrici a nastro; Come le consigliava un mio collega nei commenti piu' sopra le conviene utilizzare diversi tipi di grana prima del passaggio verniciatura. Cordiali Saluti

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 8 anni fa

Dipende da quanti mq . devi levigare. Ci sono macchine professionali x piccoli e grandi ambienti, oppure nel fai da te puoi provare con la ballerina e diverse grane di carta, o una orbitale. Dipende molto dalle condizioni del legno, buon lavoro. Spazio Parquet snc

William Carioni
William Carioni ha rsposto... Dimensione Parquet (Rodano, Milano) Dimensione Parquet - 8 anni fa

Una rotorbitale può essere idonea, la parte importante sono le carte abrasive, Le consiglio una grana 36 o 40 al ceramico come primo passaggio una grana 60 allo zirconio sl secondo passaggio ed una grana 100 allo zirconio al terzo passaggio ma se vuole una superfice perfettamente liscia ed i pori del legno chiusi un ulteriore passaggio di grana 120/150 al ossido di silicio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona