Dove posso trovare un letto così?

Sto cercando un letto come questo.... Help!!!!!

Marzia Mallarino
Marzia Mallarino ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Dove posso trovare un letto così?

Sto cercando un letto come questo.... Help!!!!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Renato Trasi
Renato Trasi ha rsposto... Studio Architettura (Milano, Milano) Studio Architettura - 6 anni fa

il letto può essere agevolmente realizzato da un idraulico che usi ancora tubi in ferro zincato. si possono realizzare con lo stesso sistema anche scaffali, tavoli, sedie appliques, lampade a stelo ecc. ma il tutto ha gravi difetti: peso enorme, le parti filettate arrugginiscono e se il filetto rimane a vista deve essere ben trattato per non farsi male, il risultato, se non rifinito con grande cura (magari con qualche saldatura in aggiunta alle filettature), è dinoccolato, ovvero se si cerca di spostarlo, per via del peso e dell'elasticità dei giunti, si dimostrerà poco solido. Credo che vada bene soprattutto per fare delle foto ma non per essere usato come un vero e proprio letto

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora Mallarino,

quel letto è un letto da ... idraulico.

Infatti è composto da condotta in ferro zincato da 3/4 di pollice. Porti la foto ad un idraulico di fiducia e chieda un preventivo. O la faccia fare ad un operaio con un minimo di manualità. Visto che ogni singola giunzione non deve certamente essere anche a tenuta d'acqua, si tratta solo di tagliare tubi, filettarli ed avvitarli.

E poi tinteggiare tutto. Penso abbiano steso sopra una vernice trasparente, dopo che si sono accorti che stava iniziando ad arrugginire nelle parti filettate a nuovo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona