Perchè la planimetria risulta diversa dalla realtá?

Buongiorno, nel monolocale da me acquistato risulta, da planimetria, che dovrebbe esserci l'angolo cottura o la cucina su una parete della monocamera ma in realtà non c'è nulla! E' stato scritto anche sull'atto che il venditore ha confermato la validità della planimetria.

Gianluca Grauso
Gianluca Grauso ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Perchè la planimetria risulta diversa dalla realtá?

Buongiorno, nel monolocale da me acquistato risulta, da planimetria, che dovrebbe esserci l'angolo cottura o la cucina su una parete della monocamera ma in realtà non c'è nulla! E' stato scritto anche sull'atto che il venditore ha confermato la validità della planimetria.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 5 anni fa

Buongiorno, a mio avviso si è spiegato male; posto il fatto che la cucina non ci sia, nel contratto lei ha concordato che ci dovesse essere o no? Perché se nel contratto non è scritto allora è normal che non ci siae. La rispondenza della planimetria si riferisce all'immobile, non all'arredamento. Se lei sta comprando solo "i muri" allora la cucina non centra niente. Un altro conto è se non ci sono gli attacchi per la cucina, quello si sarebbe un problema, ma anche questo bisogna vedere come sono stati gli accordi verbali e soprattutto scritti col venditore.

Gianluca Grauso ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno Architetto Cinquegrana grazie per la risposta, devo dire onestamente che la cucina non ci doveva essere ma pensavo ci fossero gli "attacchi". Dal momento che la casetta l'ho pagata poco devo dire che gli accordi erano molto flessibili nel senso che probabilmente il fatto che non ci fossero gli attacchi (in pratica prima questo monolocale aveva la cucina in bagno!) dove dovevano esserci poteva essere "perdonato" da parte mia. Pertanto, anche dopo la sua opinione ma avendone sentite anche altre, oltre a quella dell'Architetto Serra che ringrazio lo stesso, ho deciso di lasciare andare così per questo penso io a tutto. Grazie ancora, Gianluca

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

lei è vittima di inadempienza contrattuale. Se può, blocchi il pagamento. Se non può bloccare il pagamento, si rivolga ad un avvocato.

Se mancano del tutto le predisposizioni per angolo cottura, inserirle può costare una piccola fortuna, perché a seconda dei casi, implica ampie demolizioni di pavimento e di parete.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona