Le porte con vetro aumentano i metri quadri di luce?

Ho acquistato un appartamento dove hanno unito una camera con l'ingresso risultando la finestra insufficiente per la larghezza della nuova stanza

Fabio
Fabio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Le porte con vetro aumentano i metri quadri di luce?

Ho acquistato un appartamento dove hanno unito una camera con l'ingresso risultando la finestra insufficiente per la larghezza della nuova stanza

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Andrea
Andrea ha rsposto... Andrea Bartoli Architetto (Cesena, Forlì-Cesena) Andrea Bartoli Architetto - 3 anni fa

Buongiorno,

è necessario allargare la finestra esistente fino ad una superficie che sia 1/8 della superficie della stanza su cui insiste. In alternativa può farne un'altra in modo che la loro somma sia sempre maggiore di 1/8. Potrebbe invece creare una cabina armadio dalla camera così da ridurre la superficie della camera.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno,

dove o dividere l'ambiente, ricavandone uno cieco, come un ripostiglio, o allargare finestra / portafinestra presente, o crearne una nuova.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona