Quali lavori fare in attesa di condono?

Salve a tutti..in attesa di condono per una veranda abusiva , quali lavori potrei fare come opere di completamento secondo l art.35 della legge 47/85?

Lucia
Lucia ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

Quali lavori fare in attesa di condono?

Salve a tutti..in attesa di condono per una veranda abusiva , quali lavori potrei fare come opere di completamento secondo l art.35 della legge 47/85?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

IVAN CIRRONIS
IVAN CIRRONIS ha rsposto... Geom Cirronis ivan (Guspini, Medio Campidano) Geom Cirronis ivan - un anno fa

Buongiorno, alla luce delle normative in vigore, e delle precedenti riguardanti la legge sul condono edilizio, è improbabile poter completare ulteriori lavori se prima non si sanano gli abusi. Sempre che gli stessi rientrino nei criteri delle normative passate ed attuali. Anche se si presentasse una SUAPE per lavori di completamento o manutenzione straordinaria di fabbricato, la stessa pratica implica la autocertificazione che nell'immobile non vi sono opere abusive, ergo, ci si autodenuncia, essendoci opere abusive. E se non si dichiarassero in fase di pratica, ed in caso di controlli, si verrebbe denunciati per falsa dichiarazione. A meno che non si presenti contestualmente una pratica di sanatoria; ribadisco, sempre se le opere sono sanabili. Per esempio, se si ha ancora a disposizione cubatura da edificare, oppure se l'immobile rientra in zona storica o meno. Se l'immobile ricade in zona in Perimetrata ad alto rischio idrogeologico. Bisogna analizzare tutti questi aspetti tecnici-normativi prima di procedere con qualunque pratica edilizia.

Lucia ha rsposto... Privato - un anno fa

Grazie x la risposta..mentre su un immobile condonato quali lavori sono possibili?

Mi spiego meglio: su una veranda condonata con tettoia ma aperta lateralmente cioè recintata con grate di metallo, si potrebbe demolire la parte metallica e chiuderla completamente anche sui lati? O si deve lasciare tutto così come è condonato e in caso solo rivestirla?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona