Come posso risolvere problemi con modifiche fatte in passato?

Salve a tutti. Nel 1989 ho ristrutturato la mia casa, abbattendo 2 muri: ho fatto un open space riunendo il corridoio e 2 camere che affacciano sul terrazzo. Al tempo le leggi erano assai diverse, non avendo aumentato il calpestabile e non avendo toccato i pilastri. L'architetto che aveva seguito i lavori, come pure elettricista e idraulico... missing! Cosa devo fare se volessi venderlo?

Losito Silvana
Losito Silvana ha fatto una domanda su
Demolizioni
4 anni fa

Come posso risolvere problemi con modifiche fatte in passato?

Salve a tutti. Nel 1989 ho ristrutturato la mia casa, abbattendo 2 muri: ho fatto un open space riunendo il corridoio e 2 camere che affacciano sul terrazzo. Al tempo le leggi erano assai diverse, non avendo aumentato il calpestabile e non avendo toccato i pilastri. L'architetto che aveva seguito i lavori, come pure elettricista e idraulico... missing! Cosa devo fare se volessi venderlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno signora,

se la sua casa ha abusi edilizi, prima di venderla non può fare altro che assegnare incarico ad un tecnico che le conduca la pratica edilizia per regolarizzare quelli che è possibile regolarizzare e demolire quelli non regolarizzabili.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di demolizioni nella tua zona