Come sturare il lavandino?

Il nostro lavandino è otturato. L’acqua risale e non scende. Ho controllato l’interno del tubo smontandolo ma non ci sono otturazioni. Ho usato la sonda ma non incontra resistenza. Non so cosa fare. Ho usato Mr. muscolo in polvere e sembrava risolto, ma piano piano ha ripreso a otturarsi.

Mattia
Mattia ha fatto una domanda su
Spurgo
4 anni fa

Come sturare il lavandino?

Il nostro lavandino è otturato. L’acqua risale e non scende. Ho controllato l’interno del tubo smontandolo ma non ci sono otturazioni. Ho usato la sonda ma non incontra resistenza. Non so cosa fare. Ho usato Mr. muscolo in polvere e sembrava risolto, ma piano piano ha ripreso a otturarsi.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Quarato Rocco
Quarato Rocco ha rsposto... Iniziative immobiliari srl (Ravenna, Ravenna) Iniziative immobiliari srl - 4 anni fa

e'molto probabile che il pozzetto degrassatore sia pieno, il sapone ed i detersivi creano un " tappo " e non fanno defluire l'acqua del lavandino.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Se ha usato la sonda ma non incontra resistenza, allora non parliamo di un lavandino otturato, ma di impianto otturato, ossia: l'otturazione è altrove.

Se il lavandino è di cucina, solitamente scarica nell'impianto del bagno posto dietro la parete su cui monta il lavandino di cucina.

In ogni caso, può fare la prova di andare a vedere se gli scarichi del bano retrostante siano ben funzionanti, sanitario per sanitario, fino ad individuare dove vi sia il blocco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di spurgo nella tua zona