Come sapere se un lavandino è intasato?

Mi è caduto un piccolo pezzetto di plastica nel lavandino del bagno mentre cambiavo il neon della stanza. Evidentemente è passato nei tubi (essendo un piccolo pezzetto piatto) e sarà arrivato fino al pozzetto di scarico (penso). Non avendo avuto problemi, pensate che il lavandino sia comunque intasato? Grazie.

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Idraulici
Un mese fa

Come sapere se un lavandino è intasato?

Mi è caduto un piccolo pezzetto di plastica nel lavandino del bagno mentre cambiavo il neon della stanza. Evidentemente è passato nei tubi (essendo un piccolo pezzetto piatto) e sarà arrivato fino al pozzetto di scarico (penso). Non avendo avuto problemi, pensate che il lavandino sia comunque intasato? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Diego Luciani
Diego Luciani ha rsposto... Diego Luciani (Roma, Roma) Diego Luciani - un mese fa

Intanto, occorre verificare se l'acqua scorre correttamente o meno. Se così non fosse, bisogna intervenire sul sifone e rimuovere l'ostruzione. Con un po' di attenzione risolverà in breve tempo.

Rispondi
Gaetano
Gaetano ha rsposto... Ristrutturazione Emma (Malalbergo, Bologna) Ristrutturazione Emma - un mese fa

Buongiorno bisogna smontare il sifone e vedere se il pezzo che è caduto è rimasto incastrato dentro il sifone altrimenti bisogna agire con una molla professionale nello scarico del muro affinché si toglie il pezzo davanti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona