Come sistemare il problema con i led?

Ciao a tutti :)... da profano ho fatto un piccolo lavoretto a casa...tutto funziona... maaaaa eheeheh...

Vi spiego meglio! Allora avevo in bagno 3 faretti alogeni... ma l altro giorno é saltato il trasformatore... quindi ho sostituito quello rotto con un altro ed ho messo 3 faretti led.

Sopra lo specchio del bagno affianco ai 3 faretti ho la classica presa elettrica con un interruttore che accende i faretti. A monte di questo interruttore vi é un interruttore a muro che da corrente a tutto il ciurcuito.

ora se accendo e spengo i faretti dall interruttore sopra lo specchio non ho nessun problema. se invece tolgo la corrente dall interruttore principale.. accendendo e spegnendo il circuito da li... i faretti una volta spenti si riacendono per 1 sec e si rispengono eeheh

come mai?

Alberto di Lorenzo
Alberto di Lorenzo ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Come sistemare il problema con i led?

Ciao a tutti :)... da profano ho fatto un piccolo lavoretto a casa...tutto funziona... maaaaa eheeheh...

Vi spiego meglio! Allora avevo in bagno 3 faretti alogeni... ma l altro giorno é saltato il trasformatore... quindi ho sostituito quello rotto con un altro ed ho messo 3 faretti led.

Sopra lo specchio del bagno affianco ai 3 faretti ho la classica presa elettrica con un interruttore che accende i faretti. A monte di questo interruttore vi é un interruttore a muro che da corrente a tutto il ciurcuito.

ora se accendo e spengo i faretti dall interruttore sopra lo specchio non ho nessun problema. se invece tolgo la corrente dall interruttore principale.. accendendo e spegnendo il circuito da li... i faretti una volta spenti si riacendono per 1 sec e si rispengono eeheh

come mai?

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Alberto di Lorenzo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie per aver risposto!

l interruttore dello specchio é messo a monte del trasformatore.... quindi da lui passano fase e neutro della 220...che poi saranno portati all ingresso del trasformatore.... sull uscita di quest ultimo abbiamo due fili collegati ai rispettivi poli a 12 v.. a quest due fili vengono collegati i faretti led.

Non so se sono stato abbastanza esplicativo:p

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Probabilmente l'interruttore dello specchio apre il circuito a 12 volt del trasformatore e l'interruttore apre il circuito dell'alimentazione 220 Vca.

Sarebbe utile conoscere come sono collegati i faretti a led. Saluti. Maurizio Iriti

Korab Palushi
Korab Palushi ha rsposto... Install/posa Serramenti (Milano, Milano) Install/posa Serramenti - 5 anni fa

Devi controllare l'ingresso ed uscita di voltaggio in base l'apparecchio utilizzato. Altrimenti affidati ad un elettricista autorizzato. Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona