Come far funzionare lampadine a led in un lampadario?

Salve ho un lampadario a 9 lampadine, avevo le lampadine a risparmio energetico ed andavano bene ma hanno perso luminosità con il tempo, ho acquistato due modelli diversi di lampadine a led ma quando le collego, il primo modello non si accendevano proprio anche se in altri applique funzionavano, ho acquistato altre a led ma vanno ad intermittenza tipo stroboscopica, come posso risolvere visto che vorrei usare lampadine a led?

Vitale
Vitale ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come far funzionare lampadine a led in un lampadario?

Salve ho un lampadario a 9 lampadine, avevo le lampadine a risparmio energetico ed andavano bene ma hanno perso luminosità con il tempo, ho acquistato due modelli diversi di lampadine a led ma quando le collego, il primo modello non si accendevano proprio anche se in altri applique funzionavano, ho acquistato altre a led ma vanno ad intermittenza tipo stroboscopica, come posso risolvere visto che vorrei usare lampadine a led?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Il relè afh-bf01 è un relè bistabile per l'alimentazione del carico con pulsanti da più punti. Le lampadine a Led E14 di 5w 180-265v 50-60Hz 450Lm hanno un range di alimentazione 180-265 inusuale e a mio avviso troppo ampio. Hai due possibilità, la prima è di comprare una lampadina a LED passo E14 di qualsiasi potenza e vedere se questa si accende, allora sono le lampadine che hai comprato ad essere inadeguate. La seconda come "ultima razio" verificare che alle lampadine arrivi il neutro e non la fase e che la fase sia invece tagliata dal contatto del relè. Maurizio Iriti

Vitale ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie Maurizio, ho provato tante lampadine, ho notato anche una cosa strana, collego le 6 lampadine a risparmio energetico sotto 2 sopra e poi una sola a led, tutte le altre aumentano di intensità luminosa con ogni tanto uno sfarfallio, se la lampadina a LED la metto sotto vanno tutte ad intermittenza, com'è possibile?

Antonino Di Maria
Antonino Di Maria ha rsposto... DI.MA SRL (Chivasso, Torino) DI.MA SRL - 4 anni fa

Dipende dall'attacco sono disponibili in commercio lampadino con all'interno led con diversi gradi di luminosita

Vitale ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve io ho un relè afh-bf01 con lampadine attacco E14 di 5w 180-265v 50-60Hz 450Lm queste funzionano ad intermittenza prima avevo 3w 250Lm 220-240V 50 Hz come è possibile che adesso ho questo problema???

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona