Queste lampade sono adatte per l'esterno?

Buongiorno,

Ho acquistato delle lampade da esterno qualche giorno fa'.

Sono lampade che vanno nel muro di divisone con la casa accanto lato giardino,

Come da foto allegata.

Le lampade non sono coperte da nulla.

Quando sono andato al negozio ho fatto vedere la stessa foto che ho allegato ed ho chiesto se le lampade che mi piacevano andavano bene.

Mi hanno assicurato che quelle lampade andavano bene.

Quando le ho ritirate e le ho portate all' elettricista che me le doveva montare mi ha detto che non andavano bene e non me le vuole montare.

Le lampade come da foto allegata sono della ditta EGLO modello JORBA con protezione IP44.

chiedo informazione se possono andare bene o devo riportarle e farmi dare un altro modello.

Chiedo anche su questo tipo di parete che grado di protezione devono acquistare.

Aspetto risposta

Grazie e buon lavoro

Manuel G.

Manuel
Manuel ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

Queste lampade sono adatte per l'esterno?

Buongiorno,

Ho acquistato delle lampade da esterno qualche giorno fa'.

Sono lampade che vanno nel muro di divisone con la casa accanto lato giardino,

Come da foto allegata.

Le lampade non sono coperte da nulla.

Quando sono andato al negozio ho fatto vedere la stessa foto che ho allegato ed ho chiesto se le lampade che mi piacevano andavano bene.

Mi hanno assicurato che quelle lampade andavano bene.

Quando le ho ritirate e le ho portate all' elettricista che me le doveva montare mi ha detto che non andavano bene e non me le vuole montare.

Le lampade come da foto allegata sono della ditta EGLO modello JORBA con protezione IP44.

chiedo informazione se possono andare bene o devo riportarle e farmi dare un altro modello.

Chiedo anche su questo tipo di parete che grado di protezione devono acquistare.

Aspetto risposta

Grazie e buon lavoro

Manuel G.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Fabio Garramone
Fabio Garramone ha rsposto... Unicom1 Srls (Alessandria, Alessandria) Unicom1 Srls - 6 anni fa

Buon giorno le lampade in oggetto non sono consigliate per un uso esterno, in quanto la prima cifra della certificazione indica la protezione contro corpi solidi superiori a 1 mm di diametro, la seconda indica una protezione dagli spruzzi d'acqua. Per una lampada esterna il minimo concesso dalla legge é IP56.Il suo elettricista ha agito correttamente in quanto dovrà poi certificare il lavoro svolto. Spero di averle risposto in in modo esaustivo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona