la vaschetta wc scarica in modo anomalo.

buongiorno, e’ da alcuni giorni dopo una variazione visibile di pressione nell’impianto visibile per riduzione potenza uscita acqua dai rubinetti ma dopo ristabilita, che entrambe le vaschette water ai 2 piani mostrano una anomalia strana. Dopo aver azionato lo scarico, la vaschetta inizia il su ciclo di scarico e carico normalmente, ma quando è quasi a fine ciclo, inizia a scaricare una piccola quantità di acqua nel water x alcuni secondi dopodiché termina il ciclo. Ho notato che se mentre esegue l’anomalo scarico alla fine apro il rubinetto del lavandino , il ciclo della vaschetta termina. Potrebbe essere un problema di pressione nell’impianto?? Boh grazie x i consigli.

Orione
Orione ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

la vaschetta wc scarica in modo anomalo.

buongiorno, e’ da alcuni giorni dopo una variazione visibile di pressione nell’impianto visibile per riduzione potenza uscita acqua dai rubinetti ma dopo ristabilita, che entrambe le vaschette water ai 2 piani mostrano una anomalia strana. Dopo aver azionato lo scarico, la vaschetta inizia il su ciclo di scarico e carico normalmente, ma quando è quasi a fine ciclo, inizia a scaricare una piccola quantità di acqua nel water x alcuni secondi dopodiché termina il ciclo. Ho notato che se mentre esegue l’anomalo scarico alla fine apro il rubinetto del lavandino , il ciclo della vaschetta termina. Potrebbe essere un problema di pressione nell’impianto?? Boh grazie x i consigli.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Enrico BERENGAN
Enrico BERENGAN ha rsposto... Studio Tecnico Berengan (Badia Polesine, Rovigo) Studio Tecnico Berengan - 8 anni fa

Salve, premetto che non sono del settore in quanto sono geometra.

Ho avuto un problema simile a casa mia, l'idraulico voleva farmi cambiare il "gruppo centrale" della vaschetta, ovvero lo stantuffo che apre e chiude l'uscita dell'acqua di scarico.

Guardando su internet ho scoperto come smontare il tutto ed ho scoperto che alla base di questo stantuffo vi è una guarnizione in gomma che si era spostata (è li da oltre dieci anni) e causava questo problema.

Ho rimontato il tutto con la guarnizione al suo posto ed il problema è starito.

Spero di esserLe stato di aiuto.

Diego De Marchis
Diego De Marchis ha rsposto... De.ma Edil (Roma, Roma) De.ma Edil - 8 anni fa

Buonasera, potrebbe essere finita della sporcizia all'interno, quello che le posso consigliare è di andare su You Tube, guardare degli specifici tutorial, dopodiché mettere in pratica l'operazione di smontaggio, pulizia e rimontaggio di tutti i componenti interni può farlo tranquillamente da solo, seguendo passo, passo le operazioni. Le premetto inoltre che per prolungare la vita dei componenti questa operazione la si dovrebbe fare almeno una volta l'anno, specialmente in zone dove l'acqua è molto dura. Sperando di esserle stato d'aiuto le invio cordiali saluti. De.Ma edil.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona