La modifica della classe energetica influisce sulla categoria catastale dell'immobile?

Salve, vorrei approfittare delle agevolazioni fiscali al 110% per eseguire una serie di lavori sul mio immobile: cappotto, termico, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, ecc. La classe energetica attuale dell'immobile è C. Vorrei sapere se arrivando ad una classe A o A+ potrebbe variare di conseguenza la categoria catastale del mio immobile, che al momento è A7. Perché nel caso passassi all'A8 sarei costretta a pagare l'imu prima casa e non mi converrebbe effettuare i lavori. Grazie mille! Ines

Ines
Ines ha fatto una domanda su
Certificazioni Energetiche
3 anni fa

La modifica della classe energetica influisce sulla categoria catastale dell'immobile?

Salve, vorrei approfittare delle agevolazioni fiscali al 110% per eseguire una serie di lavori sul mio immobile: cappotto, termico, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, ecc. La classe energetica attuale dell'immobile è C. Vorrei sapere se arrivando ad una classe A o A+ potrebbe variare di conseguenza la categoria catastale del mio immobile, che al momento è A7. Perché nel caso passassi all'A8 sarei costretta a pagare l'imu prima casa e non mi converrebbe effettuare i lavori. Grazie mille! Ines

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 3 anni fa

Salve, per il momento non mi risulta che la classe energetica influisce sulla categoria catastale, semmai dovrebbe influire sulla classe ma per il momento le due cose non sono collegate, ma lo saranno a breve

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di certificazioni energetiche nella tua zona