La mano d'opera per l'installazione di un climatizzatore può essere scontata in fattura del 50%?

Ho acquistato un climatizzatore con lo sconto in fattura del 50%, l'installazione e la certificazione verranno effettuate da un idraulico che non ha fornito il materiale. Posso richiedere anche al professionista lo sconto in fattura del 50%? Grazie Marco

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

La mano d'opera per l'installazione di un climatizzatore può essere scontata in fattura del 50%?

Ho acquistato un climatizzatore con lo sconto in fattura del 50%, l'installazione e la certificazione verranno effettuate da un idraulico che non ha fornito il materiale. Posso richiedere anche al professionista lo sconto in fattura del 50%? Grazie Marco

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Nicola Fabozzi
Geom. Nicola Fabozzi ha rsposto... Geometra Nicola Fabozzi (Firenze, Firenze) Geometra Nicola Fabozzi - 2 anni fa

Buongiorno, dopo aver letto la sua domanda, le rispondo dicendo che suppongo che Lei abbia intenzione d'avvalersi del vecchio incentivo dell'Agenzia delle Entrate, con riduzione di spesa al 50% ?

Se è così, il costo della manodopera, viene applicata alla tariffa di spesa, nella misura del 10-20% della tariffa applicata dalla Ditta installatrice, perciò una volta applicato l'Incentivo al 50% di riduzione, tutta la spesa prevista viene scontata per il Committente, al 50%.

Marco ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Buonasera, perdoni l'ignoranza ma no ho capito la sua risposta. Provo a riproporre la domanda. Ho acquistato un climatizzatore pagando con bonifico per detrazioni, volendo usufruire dello sconto in fattura del 50% (detrazione del 50% nei prossimi 10 anni). La fattura dell'installazione, che verrà effettuata da un'altra azienda, può essere pagata con la stessa tipologia di bonifico e quindi detrarne nei prossimi 10 anni il 50%? Le fatture in totale saranno due, di due aziende differenti. Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona