Come risolvere i problemi con la lampada LED?

Buongiorno ho un problema con la lampada LED, la fase arriva all interruttore con un ponte da una shuko, dopo aver collegato la lampada la stessa non si accende, ho provato con un cerca fase e la corrente arriva. Ho provato a verificare sia nell interruttore sia nel collegamento con la lampada, dandomi corrente sia nell'attacco fase che in quello neutro. Da premettere che ho già sostituito lampada e interruttore pensando siano difettato.grazie

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Come risolvere i problemi con la lampada LED?

Buongiorno ho un problema con la lampada LED, la fase arriva all interruttore con un ponte da una shuko, dopo aver collegato la lampada la stessa non si accende, ho provato con un cerca fase e la corrente arriva. Ho provato a verificare sia nell interruttore sia nel collegamento con la lampada, dandomi corrente sia nell'attacco fase che in quello neutro. Da premettere che ho già sostituito lampada e interruttore pensando siano difettato.grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gaetano Arcidiacono
Gaetano Arcidiacono ha rsposto... Ardiciacono Impianti (Paternò, Catania) Ardiciacono Impianti - un anno fa

l impianto non è a linee separate è già un problema

Rispondi
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - un anno fa

Buongiorno, il cercafase è inaffidabile in questo caso perché potrebbe segnalarle anche una tensione di 50 Volt che non è sufficiente ad accende la lampada. Occorre provare sui fili di arrivo della lampada se ci sono i 230 volt di tensione con un volmetro o un tester. Se arrivano i 230 volt è un problema della lampada. Se non arrivano o arrivano meno di 230 volt è un problema di alimentazione visto che l'interruttore lo ha già cambiato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona