la costruzione della piscina rientra nelle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni 2016?

a costruzione della piscina rientra nelle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni 2016?

Leonardo Guerra
Leonardo Guerra ha fatto una domanda su
Costruzione Piscine
8 anni fa

la costruzione della piscina rientra nelle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni 2016?

a costruzione della piscina rientra nelle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni 2016?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Pierpaolo  Dalla  Bona
Pierpaolo Dalla Bona ha rsposto... D.B. Engineering (Camposampiero, Padova) D.B. Engineering - 8 anni fa

La legge n. 208/2015 (legge di stabilità per il 2016) ha prorogato fino al 31 dicembre 2016 la possibilità di usufruire delle detrazioni IRPEF al 50% per un massimo di € 96.000,00 della spesa sostenuta per le ristrutturazioni. Caratteristiche e condizioni delle detrazioni fiscali: • L'agevolazione è pari al 50% per lavori di manutenzione straordinaria o restauro di una piscina esistente. • Le detrazioni sono per un importo complessivo, dei lavori, di massimo € 96.000,00 per unità immobiliare.• La detrazione fiscale al 50% è prorogata per tutto il 2016, ma è importante sapere che nel 2017 la percentuale di detrazione scenderà al 36% con € 48.000,00 di spesa massima detraibile per unità immobiliare.• La detrazione verrà rateizzata in 10 anni.• Il pagamento dei lavori deve avvenire tramite bonifico bancario, nel quale bisognerà indicare il codice fiscale del soggetto richiedente e la partita IVA del beneficiario, oltre che al riferimento della norma agevolata iva. Per chi decide di ristrutturare la piscina oltre a beneficiare di questi incentivi può usufruire dell’IVA agevolata al 10%.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona