Permesso installazione di infissi vetrati a scorrimento

Ciao!

L'installazione di infissi vetrati a scorrimento in un porticato da cui si accede esclusivamente al giardino e non all'interno dell'abitazione costituisce aumento della volumetria? In caso positivo il comune mi negherà il permesso?

Portico di circa 11 metri di lunghezza e 3 di larghezza, intervallato da 4 colonne. Gli infissi scorrevoli vorrei installarli tra una colonna e l'altra al fine di poter chiudere il portico che è arredato con divani e mobili da giardino, onde evitare l'accesso ad animali visto che l'abitazione confina con il bosco.

Muratore
Muratore ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
7 anni fa

Permesso installazione di infissi vetrati a scorrimento

Ciao!

L'installazione di infissi vetrati a scorrimento in un porticato da cui si accede esclusivamente al giardino e non all'interno dell'abitazione costituisce aumento della volumetria? In caso positivo il comune mi negherà il permesso?

Portico di circa 11 metri di lunghezza e 3 di larghezza, intervallato da 4 colonne. Gli infissi scorrevoli vorrei installarli tra una colonna e l'altra al fine di poter chiudere il portico che è arredato con divani e mobili da giardino, onde evitare l'accesso ad animali visto che l'abitazione confina con il bosco.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Marzio Cacciamani
Marzio Cacciamani ha rsposto... Cacciamani.it Iniziative Edili (Firenze, Firenze) Cacciamani.it Iniziative Edili - 6 anni fa

Buongiorno, senza conoscere il regolamento urbanistico direi che e' aumento di volum. Provi a gurdare il sito della Corradi outdoor, ci sono tende scorrevoli trasparenti elettriche di design che una volta aperta non comportano aumento di volume.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona