L'acqua calda dura troppo poco

Ho acquistato un piccolo appartamento qualche mese fa con riscaldamento centralizzato a pavimento.Per l'acqua calda sanitaria vi è uno scaldabagno di 30 Litri. E' normale che l'acqua calda duri per una doccia scarsa?

Arcangelo
Arcangelo ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

L'acqua calda dura troppo poco

Ho acquistato un piccolo appartamento qualche mese fa con riscaldamento centralizzato a pavimento.Per l'acqua calda sanitaria vi è uno scaldabagno di 30 Litri. E' normale che l'acqua calda duri per una doccia scarsa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Il fatto è personale, dipende anche dalla temperatura dell'acqua. ma ripeto il fatto e personale.Mia Fiflia impiega almeno il triplo di quantità d'acqua che impiego Io.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

ma dài...trenta litri...certo che chi te l'ha venduto ti ha detto che era sufficiente....

Andrea
Andrea ha rsposto... Nerothermic Srl (Milano, Milano) Nerothermic Srl - 8 anni fa

In effetti è leggermente "tirato" per un uso "doccia"..... potrebbe pensare di sostituilo con uno almeno da 45litri o anche 60.... dipende da spazio e posizione attuale

Andrea Arch Lazzari
Andrea Arch Lazzari ha rsposto... Andrea Lazzari (Pordenone, Pordenone) Andrea Lazzari - 8 anni fa

Certamente, possibile. Di norma un soffione doccia eroga circa 4-5 litri minuto, quindi con trenta litri a disposizione, erogando senza miscelare sono 6 minuti, miscelando qualcosa in più, dipende da che temperatura c'è nello scaldabagno.

Di solito quelli da 30 litri si usano per lavare le mani, in presenza di docce si usano almeno da 60 litri.

Saluti, Arch. Andrea Lazzari

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona