Quale è il miglior materiale per l'isolamento acustico?

ristrutturo un app.to al secondo piano di casa di tre,devo rifinire un soffitto in carton gesso,ho uno spazio utile di 12 cm. per fare una isolazione ACUSTICA,ci sono travi in legno e potrelle in acciaio,la distanza distano circa 30 cm. una dall'altra.che materiale mi consigliate per una maggiore isolazione ACUSTICA.?? molte grazie.ciao.!

Giorgio
Giorgio ha fatto una domanda su
Isolamento
5 anni fa

Quale è il miglior materiale per l'isolamento acustico?

ristrutturo un app.to al secondo piano di casa di tre,devo rifinire un soffitto in carton gesso,ho uno spazio utile di 12 cm. per fare una isolazione ACUSTICA,ci sono travi in legno e potrelle in acciaio,la distanza distano circa 30 cm. una dall'altra.che materiale mi consigliate per una maggiore isolazione ACUSTICA.?? molte grazie.ciao.!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Fabio Lodo
Fabio Lodo ha rsposto... Fabio Paint & Revest (Biella, Biella) Fabio Paint & Revest - 5 anni fa

Sicuramente il materiale più utilizzato è il sughero. Una alternativa più economica è la spuma. Per intenderci si può incontrare nei rivestimenti interni degli studi di registrazione. Il sughero dev'essere collocato all'interno di una intercapedine creata appositamente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona