Posso isolare i vasi d'espansione con il polistirolo?

salve,

nel locale tecnico sono presenti due vasi di espansione, uno per il bombolone dell acqua calda sanitaria e uno per l'impianto solare. entrambi in estate diventano molto caldi e contribuiscono a riscaldare l'aria del locale tecnico che raggiunge i 40 gradi. vorrei ridurre la temperatura del locale tecnico isolando i due vasi di espansione.

posso isolare tali vasi per esempio racchiudendoli in una scatola di polistirolo oppure ci sono controindicazioni sul funzionamento degli stessi?

esistono in commercio prodotti studiati apposta per coprire ed isolare i vasi di espansione?

grazie

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Posso isolare i vasi d'espansione con il polistirolo?

salve,

nel locale tecnico sono presenti due vasi di espansione, uno per il bombolone dell acqua calda sanitaria e uno per l'impianto solare. entrambi in estate diventano molto caldi e contribuiscono a riscaldare l'aria del locale tecnico che raggiunge i 40 gradi. vorrei ridurre la temperatura del locale tecnico isolando i due vasi di espansione.

posso isolare tali vasi per esempio racchiudendoli in una scatola di polistirolo oppure ci sono controindicazioni sul funzionamento degli stessi?

esistono in commercio prodotti studiati apposta per coprire ed isolare i vasi di espansione?

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 2
Leonardo Picchi
Leonardo Picchi ha rsposto... Idrocalor (Firenze, Firenze) Idrocalor - 5 anni fa

Salve nn ci sono controindicazioni in quanto il vaso espansione acqua calda lavora tramite una membrana interna che fa dilatare l.acqua....

I.impianto solare dovrebbe essere già coibentato di fabbrica .se nn bastasse comunque può procedere ad ulteriore coibentazione ..no in commercio nn esiste niente di già pronto per quel prodotto saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona