Che pavimento scegliere?

Buongiorno, vorrei isolare il pavimento messo sulla terra senza scavare sotto per non indebolire le fondamenta,e alzando il minimo il pavimento dato che c'è il soffitto basso. Che tipo di pavimento potrei mettere? Grazie saluti

Ada
Ada ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Che pavimento scegliere?

Buongiorno, vorrei isolare il pavimento messo sulla terra senza scavare sotto per non indebolire le fondamenta,e alzando il minimo il pavimento dato che c'è il soffitto basso. Che tipo di pavimento potrei mettere? Grazie saluti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve ADA

innanzitutto tenga presente che la rimozione del pavimento e del massetto non ha nessuna conseguenza negativa sulla staticità dell'immobile, né tantomeno sulla "tenuta" delle fondazioni.

Se il suo obiettivo è un isolamento termico (termoisolamento), gli spessori dei materiali isolanti variano da 5 a 10cm. Lo spessore dipende dai valori termici che si devono raggiungere. Da valutare rispetto alle condizioni specifiche al contorno.

Se l'obiettivo è isolare acusticamente (fonoisolamento), esistono sul mercato materiali di alcuni mm da applicare direttamente sul pavimento esistente. Per poi essere sovrapposti dal pavimento prescelto.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona