Che pavimento scegliere?
Buongiorno, vorrei isolare il pavimento messo sulla terra senza scavare sotto per non indebolire le fondamenta,e alzando il minimo il pavimento dato che c'è il soffitto basso. Che tipo di pavimento potrei mettere? Grazie saluti
1 Risposte
Salve ADA
innanzitutto tenga presente che la rimozione del pavimento e del massetto non ha nessuna conseguenza negativa sulla staticità dell'immobile, né tantomeno sulla "tenuta" delle fondazioni.
Se il suo obiettivo è un isolamento termico (termoisolamento), gli spessori dei materiali isolanti variano da 5 a 10cm. Lo spessore dipende dai valori termici che si devono raggiungere. Da valutare rispetto alle condizioni specifiche al contorno.
Se l'obiettivo è isolare acusticamente (fonoisolamento), esistono sul mercato materiali di alcuni mm da applicare direttamente sul pavimento esistente. Per poi essere sovrapposti dal pavimento prescelto.
Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti
ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..