Isolare terattetto in corte lombarda

Salve sono attanagliata dai dubbi dovrei isolare una vecchia casa, partendo dal tetto che nell occasione rifarei completamente , per poi coimbentarlo come si deve, dovrei inoltre mettere ex novo il riscaldamento e stavo prendendo in onsidereazione sia una stufa in pietra ollare con solare t, oppure fotovoltaico con pdc. con accumulo acs mi hanno detto che l isolamente e' importantissimo cosa mi consigliereste mi hanno parlato di 30 cm di fibra di legno e lana di vetro ect oppure un cappotto corazzato ,quale e' meglio?? e quale sono i prezzi all incirco non chiedo cifre esatte ma giusto per farmi un idea non avrei molto da coimbentare essendo una porzione son 70mq davanti e 70 mq sul retro della casa, vi sarei davvero grata se mi rispondeste al piu presto devo iniziare il prima possibile i lavori sono gia in ritardissimooo! grazie di cuore

Mercedes
Mercedes ha fatto una domanda su
Isolamento
8 anni fa

Isolare terattetto in corte lombarda

Salve sono attanagliata dai dubbi dovrei isolare una vecchia casa, partendo dal tetto che nell occasione rifarei completamente , per poi coimbentarlo come si deve, dovrei inoltre mettere ex novo il riscaldamento e stavo prendendo in onsidereazione sia una stufa in pietra ollare con solare t, oppure fotovoltaico con pdc. con accumulo acs mi hanno detto che l isolamente e' importantissimo cosa mi consigliereste mi hanno parlato di 30 cm di fibra di legno e lana di vetro ect oppure un cappotto corazzato ,quale e' meglio?? e quale sono i prezzi all incirco non chiedo cifre esatte ma giusto per farmi un idea non avrei molto da coimbentare essendo una porzione son 70mq davanti e 70 mq sul retro della casa, vi sarei davvero grata se mi rispondeste al piu presto devo iniziare il prima possibile i lavori sono gia in ritardissimooo! grazie di cuore

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Tavonatti Gianni
Tavonatti Gianni ha rsposto... Tavonatti gianni (Coredo, Trento) Tavonatti gianni - 8 anni fa

e vero pompa di calo e solare termico anno bisogno di case isolatissime e sarebbemeglio mettre il ricambio d aria con lo scambiatore di calore

la fibra di legno e meglio lasciarla stare da dei grossi poblemi

quello corazzato costa troppo per i risultati che da

la lana di vetro e una buona slurione come islazione sia dal fereddo e dal caldo perche a una buona trasmittanza

il costo si aggira sui 100 al m poi bisogna vedere il cantiere sono pochi i metriquadri da eseguire

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona