Isolare stanze dei bambini

Ho tre bimbi piccoli gemelli dormono in tre stanze diverse vorrei isolare gli ambienti che sono adiacenti cosa faccio? isolo le porte? o le stanze? non posso spendere tanto ma vorrei una soluzione ideale.Ggrazzie.

Rosa
Rosa ha fatto una domanda su
Insonorizzazione
9 anni fa

Isolare stanze dei bambini

Ho tre bimbi piccoli gemelli dormono in tre stanze diverse vorrei isolare gli ambienti che sono adiacenti cosa faccio? isolo le porte? o le stanze? non posso spendere tanto ma vorrei una soluzione ideale.Ggrazzie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Delvecchio Andrea
Delvecchio Andrea ha rsposto... Delvecchio Andrea (Lonate Pozzolo, Varese) Delvecchio Andrea - 9 anni fa

Buona sera

Bisogna fare una valutazione in loco e capire se il Lag dell'isolamento e'il muro o la porta.

Dopodiché si può intervenire magari cambiando solo le porte.

Francesco Agostino
Francesco Agostino ha rsposto... Agostino Francesco (Monzambano, Mantova) Agostino Francesco - 9 anni fa

non è semplice rispondere in modo preciso, un'idea sarebbe il cappotto ai muri adiacenti.

Rispondi
Felice Liccardi
Felice Liccardi ha rsposto... Studio Tecnico Liccardi (Napoli, Napoli) Studio Tecnico Liccardi - 9 anni fa

Per Isolare si dovrebbe avere almeno un termine di paragone: quale è l'attuale "livello di rumore?

Di quanto lo si vuole abbattere?

Come si fa a consigliare senza suggerire prima un serio rilievo delle trasmittanze acustiche?

Bravi quelli che hanno posto un minimo dubbio in merito...

Caspani Srl
Caspani Srl ha rsposto... Caspani Srl (Saronno, Varese) Caspani Srl - 9 anni fa

Concordo con la risposta di Massimo Lattanzi, i lavori di acustica vanno valutati caso per caso. Sicuramente la prima che consiglierei è la creazione di contropareti in cartongesso con struttura e isolamento in poliestere 100% completamente atossico e anallergico.

Massimo Lattanzi
Massimo Lattanzi ha rsposto... Solopittura (Roma, Roma) Solopittura - 9 anni fa

E' complicato dare una risposta. I lavori di acustica vanno valutati caso per caso, esistono delle porte tecniche e si possono realizzare delle contropareti in cartongesso con appositi accorgimenti.

Guerriero
Guerriero ha rsposto... Neuburger & In. Sonora srl (Milano, Milano) Neuburger & In. Sonora srl - 9 anni fa

Se si tratta di isolamento acustico, uno dei principali punti deboli di una camera è il punto di giunzione tra telaio delle porte e muro; un rimedio economico è quello di togliere i coprifili, riempire e poi sigillare il vuoto presente e poi rimettere i coprifili

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di insonorizzazione nella tua zona