Isolare stanze dei bambini
Ho tre bimbi piccoli gemelli dormono in tre stanze diverse vorrei isolare gli ambienti che sono adiacenti cosa faccio? isolo le porte? o le stanze? non posso spendere tanto ma vorrei una soluzione ideale.Ggrazzie.
6 Risposte
Buona sera
Bisogna fare una valutazione in loco e capire se il Lag dell'isolamento e'il muro o la porta.
Dopodiché si può intervenire magari cambiando solo le porte.
non è semplice rispondere in modo preciso, un'idea sarebbe il cappotto ai muri adiacenti.
Per Isolare si dovrebbe avere almeno un termine di paragone: quale è l'attuale "livello di rumore?
Di quanto lo si vuole abbattere?
Come si fa a consigliare senza suggerire prima un serio rilievo delle trasmittanze acustiche?
Bravi quelli che hanno posto un minimo dubbio in merito...
Concordo con la risposta di Massimo Lattanzi, i lavori di acustica vanno valutati caso per caso. Sicuramente la prima che consiglierei è la creazione di contropareti in cartongesso con struttura e isolamento in poliestere 100% completamente atossico e anallergico.
E' complicato dare una risposta. I lavori di acustica vanno valutati caso per caso, esistono delle porte tecniche e si possono realizzare delle contropareti in cartongesso con appositi accorgimenti.
Se si tratta di isolamento acustico, uno dei principali punti deboli di una camera è il punto di giunzione tra telaio delle porte e muro; un rimedio economico è quello di togliere i coprifili, riempire e poi sigillare il vuoto presente e poi rimettere i coprifili
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..