Marco
Isolare Con Poliuretano

Vorrei capire se con il metodo di insuflaggio risolverei il problema di condensa che mi trovo sul pavimento in alcune zone della camera, avevo optato per una soluzione a cappotto esterno, ma alcune ditte mi hanno anche sconsigliato per un discorso che poi il muro non respira, ho verificato di avere l'intercapedine tra il muro esterno ed interno. Se dovessi risolvere con insuflaggio il mio problema, comunque dovrei anche ripristinare le facciate esterne con nuovo intonaco e colore.

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Isolamento
6 anni fa

Isolare Con Poliuretano

Vorrei capire se con il metodo di insuflaggio risolverei il problema di condensa che mi trovo sul pavimento in alcune zone della camera, avevo optato per una soluzione a cappotto esterno, ma alcune ditte mi hanno anche sconsigliato per un discorso che poi il muro non respira, ho verificato di avere l'intercapedine tra il muro esterno ed interno. Se dovessi risolvere con insuflaggio il mio problema, comunque dovrei anche ripristinare le facciate esterne con nuovo intonaco e colore.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Spadaro,

Ho letto la sua descrizione e devo dire che ritengo necessario fare alcune osservazioni:

1) Prima di tutto, lei deve rivolgersi dapprima ad un tecnico, per avere analisi, diagnosi e progetto. Solo dopo si rivolge ad imprese cui chiedere preventivo per realizzazione progetto.

2) Fatta la premessa sul metodo, va detto che il suo caso di condensa sul pavimento non è in alcun modo risolvibile, con insuflaggio nelle pareti. È sbagliato l'intervento, ossia: diagnosi e progetto. Sarebbero soldi buttati. Il suo caso è il tipico effetto causato da un pavimento ghiacciato, perché il solaio é a contatto con un ambiente non riscaldato.

In prima analisi, ritengo che l'unica soluzione sia un cappotto esterno, da realizzare sul soffitto del garage sottostante il suo appartamento.

Rispondi
Renato Furlan
Renato Furlan ha rsposto... Dipinture Jek (Ceggia, Venezia) Dipinture Jek - 6 anni fa

ok giusto la affermazione del cartongesso interno ma se il problema da quanto o intuito ed un problema esterno ,quindi sonno due cose da fare intonaco esterno con colore o capotto esterno

Rispondi
Dumitru Ivanov
Dumitru Ivanov ha rsposto... DIMA (Rimini, Rimini) DIMA - 6 anni fa

Salve, allora insufflaggio con poliuretano e da evitare assolutamente. Casomai insufflaggio con lana di vetro dalla KNAUF ISULASION SUPAFIL sarrebe la soluzione migliore è giustamente più economica rispetto al cappotto esterno, rimane traspirante al 100 % , e per eliminare i ponti termici con il sistema SUBERITE SYSTEM, sughero in pasta già colorato spessore finito 3 mm traspirante al 100 %, va benissimo anche per il pavimento. Tutti i nostri materiali sono garantiti.

Noi stiamo in grado di farle un preventivo specifico. Necessario un sopralluogo gratuito.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Saluti.

Calvanelli
Calvanelli ha rsposto... Coibentarecasa.it (Orvieto, Terni) Coibentarecasa.it - 6 anni fa

Per rispondere esattamente alle sue richieste occorre conoscere alcuni aspetti: sotto di lei c'è un altra abitazione oppure c'è un vuoto esterno?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona