Isolamento termico tetto capannone già esistente

Buongiorno,

Vogliamo isolare termicamente circa 4000 mq di tetto di un capannone, su cosa possiamo rivolgerci ? pitture isolanti, o altro metodo ?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Costruzione Capannoni Industriali
9 anni fa

Isolamento termico tetto capannone già esistente

Buongiorno,

Vogliamo isolare termicamente circa 4000 mq di tetto di un capannone, su cosa possiamo rivolgerci ? pitture isolanti, o altro metodo ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Preliminare a qualsiasi soluzione avrei bisogno di sapere di che materiale è costituito in manufatto di copertura. Ed in base ad esso studiare la soluzione più indicata sia economicamente che tecnicamente. Cordialmente Vi Saluto.

Ing. Spada Mattia
Ing. Spada Mattia ha rsposto... Costruzioni Spada Giacomo (Bergamo, Bergamo) Costruzioni Spada Giacomo - 9 anni fa

Potete pensare anche all'apposizione di lamiere "sandwich" (lamiera piana+strato di poliuretano+lamiera grecata), con almeno 10 cm di poliuretano; isolamento molto molto buono, ed alcune sono già dotate di presagomatura per l'applicazione rapida di impianto fotovoltaico (vedi foto)

Immagine_207197
Rispondi
Davide
Davide ha rsposto... Impermeabilizzazione E Coibentazione (Ferentino, Frosinone) Impermeabilizzazione E Coibentazione - 9 anni fa

noi facciamo sughero a spruzzo già colarato o pannello isolante sulla vecchia copertura se è in eternit ci sono anche i pannelli isolanti ondulati su cui posare successivamente una guaina bituminosa

suberite anagni (2)_205929
Cipriano Caterino
Cipriano Caterino ha rsposto... Cpm Costruzioni (Casal di Principe, Caserta) Cpm Costruzioni - 9 anni fa

Così a occhio non avendo foto consiglierei del poliuretano spruzzato..... Ma guardando il luogo si potrebbero trovare anche altre soluzioni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione capannoni industriali nella tua zona