Il cartongesso funziona per isolare dagli odori?

Buonasera, stiamo sistemando un po' la casa acquista ma costeuita nell'85 dai precedenti proprietari. C'è una stanza che è impregnata dall'odore di fumo dovuto alla canna fumaria di un ex camino (ora chiusa e inutilizzata) dove è entrata acqua e ha ovviamente impregnato il muro di fuliggine. Per non fare troppi lavori mi chiedevo se con una parete di cartongesso (tipo cappotto interno) magari isolato con qualche materiale in mezzo si potesse risolvere la situazione. Il cartongesso è abbastanza per isolare dall'odore o trapasserebbe lo stesso?scusate la lunghezza del testo. Grazie, Luisa

Luisa
Luisa ha fatto una domanda su
Cartongesso
6 anni fa

Il cartongesso funziona per isolare dagli odori?

Buonasera, stiamo sistemando un po' la casa acquista ma costeuita nell'85 dai precedenti proprietari. C'è una stanza che è impregnata dall'odore di fumo dovuto alla canna fumaria di un ex camino (ora chiusa e inutilizzata) dove è entrata acqua e ha ovviamente impregnato il muro di fuliggine. Per non fare troppi lavori mi chiedevo se con una parete di cartongesso (tipo cappotto interno) magari isolato con qualche materiale in mezzo si potesse risolvere la situazione. Il cartongesso è abbastanza per isolare dall'odore o trapasserebbe lo stesso?scusate la lunghezza del testo. Grazie, Luisa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Renato Furlan
Renato Furlan ha rsposto... Dipinture Jek (Ceggia, Venezia) Dipinture Jek - 6 anni fa

intervento da fare e raschiatura parti amalo-rate i solatura stuccatura una mano di antimacchia inodore e due o tre mani di colore per gli odori ad ioni ...... ( ce un tipo di colore che elimina tutti i odori da chi fuma in casa o chi a animali e un ottimi anche battericida)

Oscar Petretto
Oscar Petretto ha rsposto... Impresa edile Petretto Oscar (Sassari, Sassari) Impresa edile Petretto Oscar - 6 anni fa

Se le pareti sono integre e in buono stato, a parte l'odore, secondo me non è necessario un intervento così radicale come delle contropareti in cartongesso e controsoffitto, secondo me si risolverebbe con l'applicazione di uno strato di cementite perfettamente uniforme sull'intera superficie del muro e del soffitto, dopo di che pitturare con la classica pittura lavabile

Rispondi
Ing. Alessandro Giovannelli
Ing. Alessandro Giovannelli ha rsposto... Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 6 anni fa

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli titolare imperiumrestauri srl, basterebbe trattare le pareti con antifumo , poi spazzolare bene, e usare prodotti premiscelati per rifinire il tutto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona