isolamento di casa

Buongiorno, dopo svariati problemi con il riscaldamento mi sono decisa a eseguire un lavoro di isolamento di una casa in montagna che vorrei poter sfruttare questa estate. L’idea di base è quella di cominciare i lavori a fine settembre. In genere quanto durano questo tipo di lavori (a casa consegnata)?

Antonella
Antonella ha fatto una domanda su
Isolamento
9 anni fa

isolamento di casa

Buongiorno, dopo svariati problemi con il riscaldamento mi sono decisa a eseguire un lavoro di isolamento di una casa in montagna che vorrei poter sfruttare questa estate. L’idea di base è quella di cominciare i lavori a fine settembre. In genere quanto durano questo tipo di lavori (a casa consegnata)?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Alfredo
Alfredo ha rsposto... G.i.f. S.a.s. (Albano Laziale, Roma) G.i.f. S.a.s. - 9 anni fa

Buonasera.

Per un isolamento ottimale e garantito Le consiglio di eseguire lo studio termografico o laser, al fine di esaminare alla radice i problemi esistenti nelle murature, ponti termici, condense ecc.., dal calcolo dello stesso, si ottiene sia il materiale più idoneo da impiegare, e molto importante lo spessore, al fine della economicità del costo. Non ho elementi da valutare, dico solo che le pratiche di sgravio del 55% e 65% sono protratte fino al 31/12/2014, avendone diritto. Il tempo d'impiego dipende dal tipo di lavoro da eseguire. NB. Posare prodotti ecologici, naturali. Saluti.

P5150128_197107
4 foto
Giovanni Aiello
Giovanni Aiello ha rsposto... Ristrutturacasa (Roma, Roma) Ristrutturacasa - 9 anni fa

Salve effettivamente bisogna conoscere la superficie della casa, oggi il fattore termico e' risolvibile i tempi brevi con costi modici in funzione ai nuovi prodotti in commercio ed in particolare con il poliuretano.

Cosimo Romanazzi
Cosimo Romanazzi ha rsposto... Edil Effepi Costruzioni Srl (Rimini, Rimini) Edil Effepi Costruzioni Srl - 9 anni fa

Buonasera, bisognerebbe conoscere l'entità del lavoro e che tipo di intervento da fare.

cordiali saluti

Cosimo Romanazzi

Paolo Molteni
Paolo Molteni ha rsposto... Emmecolor (Cantù, Como) Emmecolor - 9 anni fa

buongiorno ....sono molteni (emmecolr) per la durata del lavoro bisognerebbe sapere quanti mq. sono poi ci vuole il permesso del comune .....infine non vuol dire che il problema sia il muro ...ma gli infissi ....poi se vuole fare anche il lavoro di cappotto .......

Marcelo Moscuzza
Marcelo Moscuzza ha rsposto... Marcelo Moscuzza Architetti (Vigevano, Pavia) Marcelo Moscuzza Architetti - 9 anni fa

Buongiorno,

Purtroppo sarebbe necessario conoscere la tipologia e entità dei lavori da realizzare. Tenga presente che per la maggior parte dei lavori d'isolamento non esiste una ragione tecnica che impedisca realizzare i lavori velocemente, pertanto la durata sarà proporzionale alla quantità di risorse a disposizione della impresa che eventualmente farà il lavoro.

Cordiali saluti,

Marcelo Moscuzza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona