Come si può isolare il cassone delle finestre senza cambiarlo?

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Isolamento
Actualizado 27 giorni fa

Come si può isolare il cassone delle finestre senza cambiarlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 27 giorni fa

Buongiorno signor Giuseppe,

i cassoni di antica costruzione non erano fatti per essere isolati o isolanti, pertanto isolare un casso esistente si può fare, ma non sarà mai come un cassone nuovo, eventualmente monoblocco con l'infisso. Se non avete già acquistato gli infissi, meglio spendere poco di più ed acquistare infissi monoblocco, con cassonetto integrato.

I cassonetti devono avere tenuta all'aria ed avere un certo coefficiente di coibentazione; nei cassonetti esistenti, questo va ottenuto con attività laboriose, ma sempre artigianali, non c'è modo di garantire il risultato che invece da un cassonetto monoblocco di produzione industriale.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona