Come installare l'irrigazione automatica con pompa sommersa?

Salve a tutti, volevo chiedere un paio di cose. A casa ho un'impanto per la pompa sommersa un po' confusionario, poichè è stato fatto durante la costruzione della casa solo per avere l'acqua non potabile; se viene avviato manualmente riempe una cisterna di 1000l circa, ridistribuendo l'acqua ai rubinetti esterni grazie ad un autoclave con relativa sfera. Il problema è che io voglio levare il vecchio impianto per andarlo a sostituire con un salvamotore recente, ma anche farlo partire automaticamente per l'irrigazione che funziona con la pompa sommersa. Avevo visto delle centraline che si collegano all'irrigazione automatica ma non capisco se proteggono la pompa o no, altrimenti dovrei mettere il salvamotore prima della centralina, lasciandolo sempre acceso. Grazie in anticipo dell'aiuto per qualsiasi chiarimento scrivete.

Leonardo
Leonardo ha fatto una domanda su
Trattamento Acque
4 anni fa

Come installare l'irrigazione automatica con pompa sommersa?

Salve a tutti, volevo chiedere un paio di cose. A casa ho un'impanto per la pompa sommersa un po' confusionario, poichè è stato fatto durante la costruzione della casa solo per avere l'acqua non potabile; se viene avviato manualmente riempe una cisterna di 1000l circa, ridistribuendo l'acqua ai rubinetti esterni grazie ad un autoclave con relativa sfera. Il problema è che io voglio levare il vecchio impianto per andarlo a sostituire con un salvamotore recente, ma anche farlo partire automaticamente per l'irrigazione che funziona con la pompa sommersa. Avevo visto delle centraline che si collegano all'irrigazione automatica ma non capisco se proteggono la pompa o no, altrimenti dovrei mettere il salvamotore prima della centralina, lasciandolo sempre acceso. Grazie in anticipo dell'aiuto per qualsiasi chiarimento scrivete.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di trattamento acque nella tua zona