Come ovviare alla perdita della doccia?

Buongiorno penso la piletta della mia doccia perda il vicino mi segnala una macchia, io bagno è stato rifatto 9 anni, collettore senza giunte a pavimento e tubi geberith silent

Siccome ci vado pochissime settimane all'anno penso possa essere la guarnizione piletta, la casa è al mare ed è molto soleggiata la doccia è contro la finestra.

Nel caso fosse la piletta c'è qualcosa che posso provare a fare senza buttare all'aria mezzo bagno?

La guarnizione è sostituibile in qualche modo? posso optare per qualche mastice?

Nel senso se fosse un tubo in quel caso non c'è molto da studiare...se non rompere.

Pero' prima vorrei provare ad ipotizzare la cosa meno invasiva.

Premetto che me ne sono accorto andandoci 2 giorni settimana scorsa...

poi dopo qualche giorno il vicino mi ha contattato..forse è permeata..

Domani mi rechero' sul posto con amministratore/idraulico ...ma se avete consigli..

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
2 anni fa

Come ovviare alla perdita della doccia?

Buongiorno penso la piletta della mia doccia perda il vicino mi segnala una macchia, io bagno è stato rifatto 9 anni, collettore senza giunte a pavimento e tubi geberith silent

Siccome ci vado pochissime settimane all'anno penso possa essere la guarnizione piletta, la casa è al mare ed è molto soleggiata la doccia è contro la finestra.

Nel caso fosse la piletta c'è qualcosa che posso provare a fare senza buttare all'aria mezzo bagno?

La guarnizione è sostituibile in qualche modo? posso optare per qualche mastice?

Nel senso se fosse un tubo in quel caso non c'è molto da studiare...se non rompere.

Pero' prima vorrei provare ad ipotizzare la cosa meno invasiva.

Premetto che me ne sono accorto andandoci 2 giorni settimana scorsa...

poi dopo qualche giorno il vicino mi ha contattato..forse è permeata..

Domani mi rechero' sul posto con amministratore/idraulico ...ma se avete consigli..

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ennio Barbieri
Ennio Barbieri ha rsposto... Archibagno (Casalmaggiore, Cremona) Archibagno - 2 anni fa

Buongiorno gentilissimo, come prima cosa le consigliamo di controllare tutte le fughe intorno al piatto doccia, per quanto riguarda la piletta, provi a stringerla un po' di più per valutare se è questo il problema. Tenga presente che svitarla per cambiare la guarnizione porta al rischio che la piletta cada sotto, questo ne complica molto poi installarla nuovamente, rischiando di dovere spaccare poi tutto. Tenga presente, anche il fatto che l'acqua cammina durante le infiltrazioni, per cui la perdita potrebbe anche essere altrove. Una buonissima giornata da ennio barbieri.

Stefano ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Grazie ho ricevuto diverse risposte ma lei mi sembra il piu’ competente e le rispondo.

Ho controllato le fughe e non ci sono perdite.

La piletta e’ di quelle avvitate con chiave e quando mi sono recato in loco provando a girare il tappo ha fatto un 360 gradi quindi la giarnizione era secca.

Nonostante l’avvitamento pero’ la perdita in parte e’ rimasta dopo 10 minuti di acqua sparata c’era qualche segno sotto d allargamento della macchia.

Quindi con l’idraulico che ha detto la stessa cosa che diceva lei sul rischio di caduta piletta.

Siamo rimasti di provare comunque a sostituire la guarnizione come primo step e poi passare al cambio piatto.

Sovabad Italia Srl
Sovabad Italia Srl ha rsposto... Sovabad Italia S.r.l. (Verbania, Verbano-Cusio-Ossola) Sovabad Italia S.r.l. - 2 anni fa

Buongiorno nel caso in cui la perdita sia sotto la doccia non serve spaccare il bagno o le piastrelle ma semplicemente togliere il piatto doccia e sistemare la perdita da lì. Dopodichè si installa un nuovo piatto doccia

Allego foto passaggi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona