Come preparare il muro per essere dipinto?

Dopo aver tolto da pareti in di mattoni pieni alcune zone di intonaco staccato dal muro, per richiudere i "vuoti", senza dover applicare prima l'intonaco rustico, dopo l'intonaco fine, esiste un unico prodotto da poter stendere sulle pareti affinchè siano pronte ad una eventuale rasatura e dipintura? Se sì, cosa consigliate?

Mauro Nascimben
Mauro Nascimben ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Come preparare il muro per essere dipinto?

Dopo aver tolto da pareti in di mattoni pieni alcune zone di intonaco staccato dal muro, per richiudere i "vuoti", senza dover applicare prima l'intonaco rustico, dopo l'intonaco fine, esiste un unico prodotto da poter stendere sulle pareti affinchè siano pronte ad una eventuale rasatura e dipintura? Se sì, cosa consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

Va prima di tutto capito perché si sia staccato il precedente intonaco. Potrebbero esserci dinamiche di degrado tuttora attive.

Dando queste per escluse, va visto se l'intonaco ancora presente sia a base calce o a base cemento.

Il nuovo intonaco dovrà essere quanto più possibile analogo al circostante, altrimenti diventa aktissimoil rischio di fessurazione sul bordo di contatto.

Prima di applicare il nuovo, eliminate altre eventuali parti non ben scese al supporto.

Sicuramente non farei mancare aggrappate e rete portaintonaco.

Rispondi
Davide
Davide ha rsposto... Davide (Baranzate, Milano) Davide - 5 anni fa

USA il planitop rasa e.ripara..prima rasi tutti i buchi poi ci vai sopra con la.ora mano .lascia asciugare un paio d'ore e fai la.seconda mano e.fratassi con un frattasso.di spugna....se il muro e vecchio ti consiglio di dargli un po di aggrappate

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona