Intocano alla zeolite: qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Salve,

Mi é stato fatto un preventivo per un intonaco per muro esterno a base di zeolite; qualcuno ne ha mai sentito parlare? Sapete dirmi se è davvero tanto efficace quanto viene decantata!!

Intocano alla zeolite: qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Salve,

Mi é stato fatto un preventivo per un intonaco per muro esterno a base di zeolite; qualcuno ne ha mai sentito parlare? Sapete dirmi se è davvero tanto efficace quanto viene decantata!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Privato - 4 anni fa

Buongiorno, il miglior intonaco è quello che si è sempre fatto composto da calce, sabbia e acqua. Se fatto bene dura più dei premiscelati in vendita al giorno d'oggi. Se vuole rendere l'intonaco che le ho citato prima rinforzato basta aggiungere all'impasto la fibra di naylon e miscelare il tutto.

Privato - 4 anni fa

Buongiorno,

si, l'intonaco alla zeolite è veramente superiore ai prodotti premiscelati di uso comune.

Le principali caratteristiche sono:

- durezza superficiale

- grande lavorabilità a fresco, con possibilità di ottenere piani molto lisci.

Però, perdoni se mi permetto, ma ho inteso che stia seguendo un percorso non corretto.

Prima di farsi fare il preventivo dall'impresa, è assolutamente necessario che lei si coordini con un qualche tecnico della sua zona, per il disbrigo delle attività preliminari. Nel caso di intonaco esterno, prima di tutto la sicurezza sul lavoro. Poi anche gli aspetti legati al contratto ed alla corretta esecuzione tecnica delle lavorazioni.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..