Quali interruttori andrebbero bene per le tapparelle?

Grazie per disponibilità.

Dovendo rendere elettriche le tapparelle chiedo, per favore, se interruttore momentaneo di 2ah potrebbe andare bene.

Rosella
Rosella ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

Quali interruttori andrebbero bene per le tapparelle?

Grazie per disponibilità.

Dovendo rendere elettriche le tapparelle chiedo, per favore, se interruttore momentaneo di 2ah potrebbe andare bene.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Luca Peripoli
Luca Peripoli ha rsposto... Peripoli Impianti Elettrici E Fotovoltaici (Milano, Milano) Peripoli Impianti Elettrici E Fotovoltaici - un anno fa

Può installare un comando a pulsante uomo presente tenendo premuto per il movimento oppure un pulsante interbloccato, della serie installata in casa.

Enrico
Enrico ha rsposto... Einaudi Impianti e Automazioni S. A. S. (Bellino, Cuneo) Einaudi Impianti e Automazioni S. A. S. - un anno fa

Salve. Per comandare le tapparelle hai la possibilità di utilizzare diversi dispositivi. Uno puoi partire dalla soluzione con doppio interuttore su e giù così non ha necessità di rimanere li ad aspettare la chiusura o l'apertura. In alternativa puoi utilizzare un pulsante doppio su/giù ma devi tenere premuto fin che non è aperto o chiuso. Ultima ma più comoda puoi utilizzare un comando smart che così puoi gestirle anche da remoto tramite app ed impostare dei scenari come apertura e chiusura in automatizzate. In più i comandi Smart sono la maggior parte integrabili con Alexa e li si apre un mondo

NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI
NEVAIMPIANTI di Lazzari Leonardo LAZZARI ha rsposto... NEVAIMPIANTI DI L.L. (Milano, Milano) NEVAIMPIANTI DI L.L. - un anno fa

Per poter automatizzare le tapparelle è necessario installare un doppio pulsante, in corpo unico, della serie di quelli installati , con interblocco per evitare che arrivi doppio comando al motore della tapparella, che deve aver già “ programmato” i fine corsa di salita e discesa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona