Come aggiungere l'interruttore wireless?

Buonasera. Ho la necessità di aggiungere un interruttore wireless a una luce/lampada già comandata da un’interruttore classico, ovvero ho la necessità che la stessa lampada possa essere accesa o spenta da due punti, uno dei quali wireless. Ho acquistato l’interruttore wireless ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato seguendo lo schema fornito. Potreste cortesemente fornirmi gentili indicazioni al riguardo.

Franchi
Franchi ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come aggiungere l'interruttore wireless?

Buonasera. Ho la necessità di aggiungere un interruttore wireless a una luce/lampada già comandata da un’interruttore classico, ovvero ho la necessità che la stessa lampada possa essere accesa o spenta da due punti, uno dei quali wireless. Ho acquistato l’interruttore wireless ma non riesco ad ottenere il risultato desiderato seguendo lo schema fornito. Potreste cortesemente fornirmi gentili indicazioni al riguardo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Innanzitutto occorre capire se stiamo parlando di una deviata o di più di 2 punti di accensione. Se l'impianto è stato eseguito a regola dell'arte il filo di fase è stato collegato agli interruttori esistenti e il filo di neutro (blu) alla lampada. Se è così è sufficiente collegare il filo di fase ad uno dei morsetti dell'interruttore wireless e l'uscita di questo interruttore wireless al filo che va alla lampada (non al filo blu del neutro che va alla lampada, l'altro). Risolto? Altrimenti chiamami. Maurizio Iriti, online mi trovi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona