E' corretto acquistare un generale magnetotermico per il quadro elettrico?

Buongiorno,

chiedo di poter avere più informazioni su cosa acquistare per procedere al collegamento della linea elettrica in una casa. In dettaglio ho il contatore ENEL (distante da casa di circa 10 mt.) che mi porta la linea elettrica (arriva un cavo bipolare) nel quadro elettrico. Qualcuno mi ha detto di acquistare un Generale Magnetotermico 2x32 4500 e l'uscita di questo di collegarle ai vari magnetotermici differenziali delle linee della casa (2 x 10 A per le luci e 2 x 16 A per la fem). Vorrei sapere se questo é corretto o se devo acquistare altro da collegare al quadro elettrico prima di collegare le varie linee di casa?

Grazie

Yanez
Yanez ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

E' corretto acquistare un generale magnetotermico per il quadro elettrico?

Buongiorno,

chiedo di poter avere più informazioni su cosa acquistare per procedere al collegamento della linea elettrica in una casa. In dettaglio ho il contatore ENEL (distante da casa di circa 10 mt.) che mi porta la linea elettrica (arriva un cavo bipolare) nel quadro elettrico. Qualcuno mi ha detto di acquistare un Generale Magnetotermico 2x32 4500 e l'uscita di questo di collegarle ai vari magnetotermici differenziali delle linee della casa (2 x 10 A per le luci e 2 x 16 A per la fem). Vorrei sapere se questo é corretto o se devo acquistare altro da collegare al quadro elettrico prima di collegare le varie linee di casa?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa

Se lo scopo del magnetotermico generale è quello di togliere contemporaneamente l'alimentazione a tutte le linee di casa e si trova nello stesso quadro dove sono installati i differenziali magnetotermici delle linee di casa, sarebbe sufficiente un sezionatore in quanto le line di casa sono protette sia dal punto di vista della sovracorrente che per la dispersione verso massa e quindi verso terra.

Personalmente non metterei nulla visto che le linee di casa sono protette singolarmente sia per la sovracorrente che per la dispersione verso terra.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona