Perchè scatta la luce?

Mi capita una volta ogni 15 giorni circa che scatti la luce del generale del mio appartamento (collocato a poca distanza dal contatore esterno della luce). Mi è successo anche di notte quando l’unico elettrodomestico connesso alla rete è il freezer e la sveglia. Come è possibile?

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Perchè scatta la luce?

Mi capita una volta ogni 15 giorni circa che scatti la luce del generale del mio appartamento (collocato a poca distanza dal contatore esterno della luce). Mi è successo anche di notte quando l’unico elettrodomestico connesso alla rete è il freezer e la sveglia. Come è possibile?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Non sempre lo scatto del differenziale salvavita dipende da un problema elettrico dell'appartamento. Molte volte dipende da effetti atmosferici o da disturbi sulla linea del distributore di energia elettrica. Ci sono 2 soluzioni: sostituire il differenziale con uno ad alta immunità da disturbi o sostituire il differenziale salvavita con uno a riarmo automatico. Saluti. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona