Come collegare la TV?

Salve a tutti,

A casa ho una presa elettrica connessa ad un interruttore dimmerabile. A questa presa è connesso un riscaldamento elettrico (sono in affitto, non ho inventato io questa cosa. Ad ogni modo vedi foto allegate.) Ora questo riscaldamento non mi serve perché ho anche i termosifoni e un altro riscaldamento elettrico e bastano ed avanzano per scaldare la casa. Per coprire questo riscaldamento che non mi serve voglio piazzarci davanti la TV con relativo mobiletto ed usare quella presa per la TV, magari attaccandoci una multi presa. Come prova ci ho connesso una lampada ma mi sono accordo che questa non funziona se lo switch dell'interruttore dimmerabile non è on (abbastanza ovvio). Tuttavia funziona solo del la potenza del dimmer è al massimo o quasi al massimo. Mi chiedevo se questo sarebbe un problema se ci connettessi una multipresa per alimentare TV e derivati (playstation, casse, ecc...)?

Edob
Edob ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come collegare la TV?

Salve a tutti,

A casa ho una presa elettrica connessa ad un interruttore dimmerabile. A questa presa è connesso un riscaldamento elettrico (sono in affitto, non ho inventato io questa cosa. Ad ogni modo vedi foto allegate.) Ora questo riscaldamento non mi serve perché ho anche i termosifoni e un altro riscaldamento elettrico e bastano ed avanzano per scaldare la casa. Per coprire questo riscaldamento che non mi serve voglio piazzarci davanti la TV con relativo mobiletto ed usare quella presa per la TV, magari attaccandoci una multi presa. Come prova ci ho connesso una lampada ma mi sono accordo che questa non funziona se lo switch dell'interruttore dimmerabile non è on (abbastanza ovvio). Tuttavia funziona solo del la potenza del dimmer è al massimo o quasi al massimo. Mi chiedevo se questo sarebbe un problema se ci connettessi una multipresa per alimentare TV e derivati (playstation, casse, ecc...)?

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 2 anni fa

Il lavoro è fattibile a richiede manualità. O lo fai fare ad un elettricista o devi aprire la presa per vedere i fili e dirti come fare.

Maurizio Iriti

Edob ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Grazie della sua risposta. Comunque non ho fatto riferimento a nessun lavoro da fare, vorrei solo sapere se ci sia qualche controindocazione ad attaccare il televisore a una presa dimmerabile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona