Installazione tensostruttura

Salve,

sarei intenzionato a riprendere in gestione un centro sportivo con due campi da calcio a 5 e vorrei installare una tensostruttura per poter essere utilizzato anche d'inverno. Di quali autorizzazioni ho bisogno? A chi devo presentarle?

Piero
Piero ha fatto una domanda su
Costruzione Installazioni Sportive
7 anni fa

Installazione tensostruttura

Salve,

sarei intenzionato a riprendere in gestione un centro sportivo con due campi da calcio a 5 e vorrei installare una tensostruttura per poter essere utilizzato anche d'inverno. Di quali autorizzazioni ho bisogno? A chi devo presentarle?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Renato Nobili
Renato Nobili ha rsposto... 4ward360 Srl (Roma, Roma) 4ward360 Srl - 7 anni fa

Permesso di costruire. A meno che per sua natura non debba rimanere in piedi meno di 90 giorni (ma non mi pare questo il caso)

Massimo
Massimo ha rsposto... Studio Geologico Maiuri (Roma, Roma) Studio Geologico Maiuri - 7 anni fa

Salve signor Piero, sicuramente dovrà richiedere l autorizzazione sismica che prevede un progetto della tensostruttura con relazione di calcolo, un progetto delle fondazioni e una relazione geologica-sismica.

Una volta raccolta la documentazione si invia al genio civile che la controlla e le rilascia l autorizzazione a costruire.

Ogni regione ha i suoi criteri di rilascio di autorizzazione sismica.

Spero di esserle stato utile.

saluti

Arch Cristina Bizzi
Arch Cristina Bizzi ha rsposto... Arch. Cristina Bizzi (Firenze, Firenze) Arch. Cristina Bizzi - 7 anni fa

Buonasera Piero, dipende dal comune e dal suolo su cui sorge la struttura, va visto il PRG. Indubbiamente va presentata domanda in comune per qualsiasi intervento si voglia fare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione installazioni sportive nella tua zona